Minus_ex ha scritto:biasci ha scritto:E' vero, non si vergogna ad andare così piano?rndrrt ha scritto:Minus_ex ha scritto:Stasera mentre rientravo a Roma dalla mia Puglia mi è successo una cosa stranissima alla mia megane II RS. Dopo una cinquantina di km dalla partenza mentre ero in un tratto deserto di una superstrada a 180 km/h mi è comparso il seguente messaggio del CDB: "Gonfiare pneumatici" seguito dall'annerimento di tutte e quattro le ruote del disegnino dell'auto presnte al centro del cruscotto. Per un attimo mi è venuto il panico, mi son detto ma ho perso le ruote? Ho provato a premere le funzioni del cdb e questo rimaneva bloccato sul messaggio (senza che la spia service di colore giallo fosse accesa tra l'altro). Ho percorso circa 4 km con il citato messaggio e dopo un po' per incanto questo è scomparso e ho proseguito il viaggio senza più nessuna anomalia rilevata, anche le ruote non erano più annerite nel disegnino.
Cosa sarà stato secondo voi? Sarei curioso di capire. Altre volte mi compariva il messaggio di controllare su una delle ruote la pressione degli pneumatici ma questa mi è nuova. Dopo aver sistemato il tutto facendo rispettare l'ordine delle ruote con i sensori stasera mi è successo questa piccolissima disavventura. Sarà???
Il CDB ti ha semplicemente detto che per uso normale la pressione è ok mentre per uso autostradale veloce hai le ruote sgonfie. All'interno dello sportello trovi 2 diverse pressioni per il diverso utilizzo del mezzo. L'unica spiegazione logica è questa oltre a quella che può essere una anomalia.
180 km/h ?
Zitti zitti che non vi ho detto tutta la verità!!! Andavo anche un po' di più dei 180 km/h. Però l'ho fatto solo con una tiratina ma poi sono rientrato nei ranghi con velocità molto più modeste. Se vi interessa è un tratto di strada dove davvero non ci cammina nessuno, figuriamoci la domenica pomeriggio! In un tratto di quasi 50 km avrò incrociato o superato 5 macchine in tutto. Assenza di incroci e presenza di guardrail molto alto, certo se ti sbuca l'animale son dolori per cui bisogna essere molto prudenti e rallentare sempre!
La strada è la SS 655 bradanica, quella che attraversa lo stabilimento FIAT di Melfi!
se ci dici la prossima volta che vai a farti una tiratina secondo me ci trovi una pattuglia che con te fanno giornata!