EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
Con tutto il rispetto, ma è chiaro che da Roma partono molti più treni che da una cittadina di provincia..succede a crotone come al nord.arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
piuttosto diciamo che stanno dando il colpo di grazia al SUD,
perche' almeno sulle tratte importanti, da Roma in su, ( vedi servizio )
i treni ci sono....
ogni 30 minuti da Roma parte un treno per Milano
moogpsycho ha scritto:Con tutto il rispetto, ma è chiaro che da Roma partono molti più treni che da una cittadina di provincia..succede a crotone come al nord.arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
i treni ci sono....
Il problema reale come dice EdoMC è che stanno distruggendo ogni forma di trasporto pubblico e parallelamente vessando il privato.
Certo, ma qui non si tratta di avere qualche treno in meno o treni un po' più lenti a quanto pare. Da Crotone e Catanzaro(capoluogo della regione Calabria), per raggiungere la Capitale d'Italia(non un paesetto quindi), bisogna prendere un autobus e un treno degli anni '50 da quello che risulta da questo servizio. A Roma invece ci sono treni ogni mezz'ora verso Milano per 2 ore e cinquanta minuti di percorrenza, e viceversa da Milano a Roma. Siccome la Calabria fa ancora parte di questo Paese, al pari di Roma e di Milano, non mi pare molto esaltante. Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.moogpsycho ha scritto:Con tutto il rispetto, ma è chiaro che da Roma partono molti più treni che da una cittadina di provincia..succede a crotone come al nord.arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
i treni ci sono....
Il problema reale come dice EdoMC è che stanno distruggendo ogni forma di trasporto pubblico e parallelamente vessando il privato.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, ma qui non si tratta di avere qualche treno in meno o treni un po' più lenti a quanto pare. Da Crotone e Catanzaro(capoluogo della regione Calabria), per raggiungere la Capitale d'Italia(non un paesetto quindi), bisogna prendere un autobus e un treno degli anni '50 da quello che risulta da questo servizio. A Roma invece ci sono treni ogni mezz'ora verso Milano per 2 ore e cinquanta minuti di percorrenza, e viceversa da Milano a Roma. Siccome la Calabria fa ancora parte di questo Paese, al pari di Roma e di Milano, non mi pare molto esaltante. Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.moogpsycho ha scritto:Con tutto il rispetto, ma è chiaro che da Roma partono molti più treni che da una cittadina di provincia..succede a crotone come al nord.arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
i treni ci sono....
E di che? Piuttosto, nonostante non mi sia simpatico, bisogna ringraziare chi queste cose ogni tanto le fa vedere. Poi ci lamentiamo dei meridionali che non lavorano e delle regioni del sud poco sviluppate.arizona77 ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Certo, ma qui non si tratta di avere qualche treno in meno o treni un po' più lenti a quanto pare. Da Crotone e Catanzaro(capoluogo della regione Calabria), per raggiungere la Capitale d'Italia(non un paesetto quindi), bisogna prendere un autobus e un treno degli anni '50 da quello che risulta da questo servizio. A Roma invece ci sono treni ogni mezz'ora verso Milano per 2 ore e cinquanta minuti di percorrenza, e viceversa da Milano a Roma. Siccome la Calabria fa ancora parte di questo Paese, al pari di Roma e di Milano, non mi pare molto esaltante. Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.moogpsycho ha scritto:Con tutto il rispetto, ma è chiaro che da Roma partono molti più treni che da una cittadina di provincia..succede a crotone come al nord.arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:Nel 2010 un biglietto chilometrico da 90 costava 4,95?, nel 2011 5,8?. Il servizio sta peggiorando di mese in mese, treni cancellati, ritardi, pochissimi intercity e sempre più costosissimi Frecciabianca (alias intercity ricarrozzati). E parlo del "civilissimo" Nordest. Il problema è che stanno disincentivando sia il viaggiare con mezzi propri (accise, superbolli, ipt ecc...) sia sia il trasporto pubblico via rotaia. La cosa orrenda è che anche lavorare sta diventando un lusso.
i treni ci sono....
Grazie
Per quanto concene la mia esperinza, per Trenitalia l'Italia finisce a Mestre ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.
Mauro 65 ha scritto:Per quanto concene la mia esperinza, per Trenitalia l'Italia finisce a Mestre ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.
Mauro 65 ha scritto:Per quanto concene la mia esperinza, per Trenitalia l'Italia finisce a Mestre ...DareAvere(exTDI89) ha scritto:Personalmente ho sempre apprezzato gli sforzi di Trenitalia sulle tratte sulle quali mi è capitato di viaggiare più spesso(la Roma Milano Alta Velocità), ma non immaginavo un quadro così difficile da altre parti. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa