bellafobia ha scritto:verissimo, ma permettimi un grande disappunto quando leggo questi articoli:99octane ha scritto:Di fonti di energia infinite ne abbiamo quante vogliamo, dai raggi cosmici, al campo magnetico terrestre, alla luce del sole.
Quanto si riescano a sfruttare e' tutt'altro discorso.
E' la differenza tra SCIENZA e TECNOLOGIA.
La SCIENZA conosce la fusione nucleare da decenni. La TECNOLOGIA e' tutt'ora incapace di realizzarla.
http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm
http://www.nibiru2012.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=463
e quando, leggendo una biografia dello scienziato, emergono chiari i tratti di una indebita appropriazione dei suoi studi e brevetti da parte dei servizi segreti
Ecco. Alludo proprio a cose come questa. Distribuzione dell'energia elettrica mediante onde elettromagnetiche? Eh bhe...
Pseudoscienza ammantata di una patina di legittimita' citando uno scienziato i cui studi furono all'epoca compresi da pochi e che, su molte cose, dimostro' grande intuito mentre su altre (come quasi tutti i geni e famosi scienziati, prese quelle che poi la scienza ha scoperto essere cantonate clamorose).
Il tutto citato senza minima cognizione di causa, portando la genialita' dello scienziato come unica prova delle affermazioni strampalate che sostengono e trincerandosi dietro le ipotesi di complotto quando se ne dimostra l'assurdita'.
E' vero, Tesla ha avuto intuizioni geniali che han portato a scoperte eccezionali in un'epoca pionieristica per gli studi sull'elettromagnetismo.
Ma ha anche lasciato molti studi incompiuti e molte teorie solo accennate, che non hanno altro supporto che, appunto, la genialita' di chi le ha formulate.
La SCIENZA, pero', non funziona a fama, ma a dimostrazioni. Il fatto che qualcuno abbia avuto 99 intuizioni geniali che han portato a 99 scoperte eccezionali non significa assolutamente nulla ai fini della validita' della centesima, finche' non viene dimostrata.
Naturalmente, per questi illusi (o disonesti) il fatto che la scienza ufficiale abbia poi dimostrato fallaci molte di queste teorie e' solo dovuto alla "cospirazione".