elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
radetzky48 ha scritto:
...non importare più questa splendida Accord che si è piazzata settima
nelle vendite mondiali di agosto (addirittura davanti alla CR-V !)
siamo alle solite: questa è la tipologia di vettura che, a dispetto (forse) del resto del mondo, in Europa non fa numero, perciò, anche se bella ed elegante, commercialmente parlando fanno bene a non importarla; se lo facessero aggraverebbero ulteriormente il già disastroso bilancio del Vecchio Continente.
Della serie:
"E' più la spesa che l'impresa" !
E non perché si chiama Honda Accord, ben inteso, anche se portasse logo tedesco, escluso (forse) qualche esemplare venduto in più, sostanzialmente la solfa sarebbe assolutamente identica.
In tutta sincerità, proprio per la mancanza di versatilità, io stesso non comprerei mai un 3 volumi. Quale che sia.
Pura questione di esigenze personali !
...non che di Accord Tourer ne abbiano poi vendute...
Aveva un diesel competitivo, era una bella vagon... ...eppure...
Dalla lezione del 2008-2009 (mancate vendite) hanno tratto queste conclusioni.
Per me è qualcosa che travalica il 3 volumi.
Cmq di Bmw Serie 3 berlina se ne vedono... ...tutte chiaramente 4 cilindri diesel, magari pure depotenziate.
quello che travalica (come diciamo sempre) è l'inesistente politica di marketing di Honda che preferisce non vendere in Europa un fico secco piuttosto di investire in pubblicità e promozione. Non si capirà mai il perché.
Vero che di Tourer se ne sono vendute poche ma siamo pur sempre almeno 10 a 2 rispetto alla berlina.
La Tourer, oltre al marchio poco noto, se confrontato alla concorrenza aveva il difetto del baule troppo piccolo perciò anche chi da conoscitore ne apprezzava le altre qualità, si rivolgeva altrove.
Per inciso anche qui dove Accord è ancora regolarmente in listino in tutte le sue varianti, essa è pochissimo richiesta; la SW attualmente
best seller di questa tipologia è la Skoda Octavia, praticamente una Passat travestita.
E' comunque il mercato che muta: ormai da alcuni anni in Italia ( e non solo) si vedono le segmento B, C, il Suv medio-piccolo, poche Sw e Monovolume, il resto (3 volumi, sportivette, coupé, cabrio ecc...) sono briciole.