ivanpg ha scritto:octifigino ha scritto:Schumacher mi ha sempre fatto schifo, pur ammettendo le sue grandissime capacità. Che viva, o muoia, che corra o meno, francamente non mi interessa. Ho smesso di guardare la formula uno l'anno in cui è morto il campione dei campioni nella mia era (sono nato nell'80), correva l'anno 1994.
Quando è morto il mio preferito, tu eri piccolo, maggio '82, ma la F1 l'ho sempre seguita, solo quest'anno la guardo se sono a casa, altrimenti non mi manca è diventata troppo politica, in quasi tutti i GP intervengono i giudici. Comunque non venite a dirmi che qualche pilota è più onesto dell'altro. Di cose fatte apposta tanti piloti ne hanno fatte. Quando facevano le prove, quanti restavano in pista per cercare di rallentare l'avversario. Io segua la F1 fin dai tempi di Stewart e Fittipaldi e cose balorede ne ho viste. Tanto per pareggiare i tifosi di Senna e Schummy, ne dico due:
Senna / Prost http://video.google.com/videoplay?docid=-2772064076462580009
Schumacher / Villeneuve http://www.youtube.com/watch?v=o2MeWpZSeL8
Mentre questi avevano le p...ehttp://www.youtube.com/watch?v=PhTDOPQ8BrU
Vederla in diretta, in un bar a Casarsa della Delizia, è stato emozionante.
Ti capisco. Ma Schumacher è stato forse un po' troppo scorretto nell'occasione del mondiale rubato a Damon Hill, quando con quella manovra (che più chiara non si sarebbe potuto...) fece in modo di collidere per uscire entrambi. Qualcuno (qualche idiota), disse MA NOOOOO, MA è STATO UN CONTATTO DI GARA! NORMALISSIMO! Con Villenueve ha successivamente dimostrato quanto nemmeno lui regga la tensione a quei livelli ad una gara dal termine e il titolo in bilico. Ma con quest'ultimo non gli è andata altrettanto bene.
So che Schumacher è uno dei migliori piloti della storia di queste competizioni, ma il numero dei suoi titoli non rispecchia la sua grandezza. Ha vinto perché era il migliore con un'ottima auto (ottima grazie a lui) in un periodo (dopo aver rubato un mondiale a Hill ma su Benetton Ford) di sorpassi ai box, con una vagonata di elettronica. Non vedo nulla di glorioso in lui, se non l'eccezionale talento. Schumacher mi fa schifo.