Toh, uno che saluta e si presenta.GioBarBs ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo Giorgio (GiorgioBs sul forum "di scorta") e sono un fotografo di Brescia
Cinque stelle di benvenuto e cinque per l'educazione..
Toh, uno che saluta e si presenta.GioBarBs ha scritto:ciao a tutti, mi chiamo Giorgio (GiorgioBs sul forum "di scorta") e sono un fotografo di Brescia
aielloe ha scritto:..quale sarebbe il forum di "scorta"?
Il doppio retronebbia è attivabile con VCDS anche sulle pre FL, senza cambiare alcuna EEPROMoidualc71 ha scritto:[...] vorrei avere il doppio retronebbia acceso, [...]
Non sono un esperto e non posseggo il VAG-COM con il VCDS ma ti riporto quanto ho visto qui; pare non si possa fare con questi strumenti, ma - mi pare di capire - operando sulla programmazione di una centralina. Mi riservo di approfondire, anche perchè ero ugualmente interessato, come te, all'argomento.
Qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=qSu_IdhL6zE
e di seguito quanto puoi leggere nel messaggio dell'autore (inglese):
Unfortunately, it's not a matter of coding, you can't do it with VCDS. To enable both rear fog lights you have to change the EEPROM of BCM, and this is possible only with VAS505x V18 or above (UDS is mandatory).
seatibizatdi ha scritto:GioBarBs ha scritto:luca015 ha scritto:Scusa, ma per i codici vag-com intendi la versione da acquistare oppure le modifiche che vuoi effettuare (e se si quali) ?
grazie a tutti del benvenuto!
@Luca: intendo i "codici" delle modifiche, vorrei avere il doppio retronebbia acceso, i fendi che si accendono seguendo lo sterzo e altre cosucce...poi qualcuno che ha il cavo lo trovo... (spero)...
vorrei sapere esattamente CHI devi accecare meglio! :twisted:
GioBarBs ha scritto:seatibizatdi ha scritto:GioBarBs ha scritto:luca015 ha scritto:Scusa, ma per i codici vag-com intendi la versione da acquistare oppure le modifiche che vuoi effettuare (e se si quali) ?
grazie a tutti del benvenuto!
@Luca: intendo i "codici" delle modifiche, vorrei avere il doppio retronebbia acceso, i fendi che si accendono seguendo lo sterzo e altre cosucce...poi qualcuno che ha il cavo lo trovo... (spero)...
vorrei sapere esattamente CHI devi accecare meglio! :twisted:
nessuno, anzi, sono uno che li accende e spegne in continuazione, però mi pare orba senza il secondo!![]()
gnpb ha scritto:Ricordati di fare sempre degli screenshot PRE-MODIFICA per saper tornare indietro in caso di bordelli![]()
gnpb ha scritto:Come procedura per i doppi fendi avevo questa ma non l'ho ancora provata:
Central electrics (09) (Long coding options)
Byte 4: Activation of 2 rear fogs
Per il lampeggio confort funziona solo in teoria, sul vcds c'è la funzione per cambiarlo ma sulla mia (2011) rimane sempre a 3 lampeggi qualunque valore imposto
Ricordati di fare sempre degli screenshot PRE-MODIFICA per saper tornare indietro in caso di bordelli![]()
diessegi ha scritto:Il doppio retronebbia è attivabile con VCDS anche sulle pre FL, senza cambiare alcuna EEPROMoidualc71 ha scritto:[...] vorrei avere il doppio retronebbia acceso, [...]
Non sono un esperto e non posseggo il VAG-COM con il VCDS ma ti riporto quanto ho visto qui; pare non si possa fare con questi strumenti, ma - mi pare di capire - operando sulla programmazione di una centralina. Mi riservo di approfondire, anche perchè ero ugualmente interessato, come te, all'argomento.
Unfortunately, it's not a matter of coding, you can't do it with VCDS. To enable both rear fog lights you have to change the EEPROM of BCM, and this is possible only with VAS505x V18 or above (UDS is mandatory).
C'è già anche la lampadina...
Figurati, è un piacere...oidualc71 ha scritto:diessegi ha scritto:Il doppio retronebbia è attivabile con VCDS anche sulle pre FL, senza cambiare alcuna EEPROMoidualc71 ha scritto:[...] vorrei avere il doppio retronebbia acceso, [...]
C'è già anche la lampadina...
Grazie per l'info! In effetti avevo visto che c'era la lampadina.
Magari poi quando avrò il necessario, in caso di difficoltà chiederò come fare.
Ps
E che anche a me, con una sola luce accesa, mi pare orba. Però mi pare che in Italia non sia consentito dal Cds averne due; ecco perchè la seconda è disabilitata. Non ho fonti certe sottomano, per cui la mia affermazione va presa con il beneficio del dubbio.
Troppo gentile rosrosberg ha scritto:Ciao e benvenuto!
I complimentoni per l'auto sono superflui...ma te li faccio lo stesso: complimenti.
Per la tua richiesta so che qui dentro c'è qualcuno che smanetta.
Uno è l'utente diessegi, al quale puoi mandare un messaggio privato. Non viene qui dpesso ultimamente ma c'è e sicuramente ti darà un aiuto.
cuorern - 7 giorni fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa