arizona77 ha scritto:http://www.tuttogiappone.net/storia/bataan.php
ma perche' mi dovete costringere a queste " bassezze "![]()
JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.tuttogiappone.net/storia/bataan.php
Forse c'è qualcosa che ti sfugge: nessuno nega i crimini di guerra compiuti dai jap (che, tra l'altro, hanno abbondantemente pagato), come del resto mi auguro nessuno voglia negare quelli compiuti da pressochè tutti gli eserciti nel corso della storia. Ma il bombardamento atomico è un'altra cosa.
arizona77 ha scritto:JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.tuttogiappone.net/storia/bataan.php
Forse c'è qualcosa che ti sfugge: nessuno nega i crimini di guerra compiuti dai jap (che, tra l'altro, hanno abbondantemente pagato), come del resto mi auguro nessuno voglia negare quelli compiuti da pressochè tutti gli eserciti nel corso della storia. Ma il bombardamento atomico è un'altra cosa.
al riguardo rivedi sempre il mio post, quello serio delle possibili motivazioni della'
Se avessi messo il 3D in altri termini forse ti avrei persino difeso,
ma sortire con crimini di guerra USA....dopo i precedenti Jap....
se la vogliamo mettere sulla quantita' in rapporto al tempo....
ma per tutto il resto, ma dai.
arizona77 ha scritto:" mai piu' questi crimini.... "
l' hai scritto tu....
nel primo post sul 6 Agosto della'
JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:" mai piu' questi crimini.... "
l' hai scritto tu....
ma stai scherzando??? :shock: ma cosa avrei dovuto scrivere??? "evviva speriamo che si ripeta" oppure "hanno fatto bene, così imparano per nanchino ecc. ecc."??? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo????
Non ho parole.
Meglio, così eviti di vedere le cose solo dal lato che più ti piace...JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:" mai piu' questi crimini.... "
l' hai scritto tu....
ma stai scherzando??? :shock: ma cosa avrei dovuto scrivere??? "evviva speriamo che si ripeta" oppure "hanno fatto bene, così imparano per nanchino ecc. ecc."??? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo????
Non ho parole.
sandro63s ha scritto:Meglio, così eviti di vedere le cose solo dal lato che più ti piace...JigenD ha scritto:arizona77 ha scritto:" mai piu' questi crimini.... "
l' hai scritto tu....
Non ho parole.
Ben ha fatto Arizona77, ma se tu non avessi nemmeno iniziato sarebbe stato meglio.
La guerra è "brutta" sempre e comunque, non esiste un "brutto" e un "meno brutto" e nemmeno uno che ha più ragione dell'altro: se parteggi nei giudizi, sbagli in partenza.
G5 ha scritto:Provocazioni che invero non citano assolutamente il fatto che gli Usa ed altri paesi in quegli anni avessero bloccato le esportazioni e contemporaneamente occupato tutte le terre che sarebbero state naturalmente in contatto commerciale con il Giappone.
Giappone che tentò di liberarsi dalla morsa invadendo Cina, Filippine, Malesya, Singapore, ecc ecc in parte difese da britannici e americani.
In questo contesto avvennero varie battaglie navali tra i vari eserciti che videro sovente vincitore l'impero giapponese ... a seguito di questa escalation di battaglie si verificò ciò cui si riferisce arizona.
Il contesto ha la sua valenza.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa