Allora....uno torna a quest'ora dall'ennesima giornataccia di lavoro, "strutto e stracquo" per le varie, solite, vicissitudini e legge la notizia in Home...!
Bene! Ci si rallegra, si vede finalmente una creatura Alfa, ma talmente e profondamente in spirito Alfa, x target, prestazioni, aspetto tecnico e appeal, che dovrebbe mettere per una volta tutti d'accordo...!!
E invece.........invece, accanto agli inevitabili post di tipo positivo/entusiatico/dolcemente italiota, i "soliti" continuano imperterriti le solite litanie, ringalluzzite dalla sola "minaccia" costituita da questo meraviglioso rigurgito d'orgoglio tricolore.
E si impantanano in illogici paragoni con R8, Cayman, e quant'altro, addirittura paventando consumi eccessivi, persino pesi non rispettati, costo fuori target (se costa poco è plebea, perchè derivata dalla G10!!??, se troppo....tanto vale la Porsche...)!!
Dunque? Dunque giù la maschera signori miei! Prontissimi a stigmatizzare (giustamente) il terribile immobilismo del Maglionato, altrettanto a bocciarne, s'è capito, qualsiasi anelito di programmazione o rinascita.
E non voglio riandare alla solita tiritera sull' Alfa tedesca, italiana, americana, cinese o congolese, perchè non si finirebbe più; evidentemente però, in questi atteggiamenti, il tifo c'entra fino a un certo punto....!
Saluti