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Un parere su decisione finale...

Avevo trovato un paio di siti (non ho a portata di mano i link) che riportavano i consumi reali di queste vetture (non quelli dichiarati dalla casa) :D
 
Io la scelta la farei tra la Panda Classic Natural Power e la nuova Panda GPL, quindi escluderei l'impianto sull'attuale e l'acquisto della Ypsilon.

Bisognerà capire anche quanto userai davvero questa seconda auto, perchè credo che avendo impianto GPL/Metano tenderesti ad usarla di più rispetto alla grande, sai di questi tempi uno le tenta tutte pur di risparmiare :)

Se deve essere un'auto di mera utilità prendi la Classic, se invece vuoi un'auto anche più nuova e moooolto più bella della vecchia prendi la GPL nuova.

Comunque io sarei propenso per la nuova Panda a cuore italiano :oops:
 
cannoncino ha scritto:
credo che avendo impianto GPL/Metano tenderesti ad usarla di più rispetto alla grande
Indubbiamente sì, ti do ragione al 100%
Se la differenza di importo da "attaccare" tra la Classic e la nuova è nell'ordine di un migliaio di euro o poco più (ricordo che io cerco sempre auto km 0, poco mi importa di colore e/o personalizzazioni) piacerebbe anche a me optare per la nuova. Certo che se mi chiedono 3.000 in più prendo la Classic NP...
 
rogeraccio76 ha scritto:
Se la differenza di importo da "attaccare" tra la Classic e la nuova è nell'ordine di un migliaio di euro o poco più (ricordo che io cerco sempre auto km 0, poco mi importa di colore e/o personalizzazioni) piacerebbe anche a me optare per la nuova. Certo che se mi chiedono 3.000 in più prendo la Classic NP...
Eh, qui ho paura che dovrai virare verso la Classic... Sulla nuova gli sconti sono ancora bassi, senza contare che la NP sarà fatta sul twinair, non sul fire 1.4, ergo il divario di prezzo dovrebbe salire ancora...
 
La nuova Panda NP è fatta su TwinAir, la vecchia sul Fire.
La nuova Panda GPL è fatta sul Fire.

Io credo che stai sotto i 3000? di differenza tra il prezzo della nuova GPL e la vecchia metano
 
Infatti la nuova a metano non la prendo neppure in considerazione per la convinzione che la differenza di prezzo sarà decisamente troppo elevata... :?
 
Comunque, per la cronaca... Avevo 50 km di autonomia residua sull'X1 e sono andato a fare rifornimento: con 50 euro l'autonomia è "salita" (per modo di dire) a 370 km... Costo al litro del gasolio 1,794 :hunf: Non vedo l'ora di andare a carburanti alternativi...
 
Ok sul virare per la classic ma occhio all'abbassamento di qualità di quest'ultima. Se hanno fatto la stessa politica usata per la Punto di cui si discuteva prima, diventa un problema.
 
linotv ha scritto:
Ok sul virare per la classic ma occhio all'abbassamento di qualità di quest'ultima. Se hanno fatto la stessa politica usata per la Punto di cui si discuteva prima, diventa un problema.
Nel senso che con l'uscita della nuova Panda la qualità costruttiva della vecchia è peggiorata sensibilmente?
 
rogeraccio76 ha scritto:
linotv ha scritto:
Ok sul virare per la classic ma occhio all'abbassamento di qualità di quest'ultima. Se hanno fatto la stessa politica usata per la Punto di cui si discuteva prima, diventa un problema.
Nel senso che con l'uscita della nuova Panda la qualità costruttiva della vecchia è peggiorata sensibilmente?

Scusa caro amico se uso questo spazio non per risponderti ma per dire ad un certo totocomecavolo si chiama che lui fa più schifo dei mercenari, almeno quelli non si nascondono vigliaccamente dietro un nik!

Tornando a te segui un consiglio d'amico.... prenditi un altro bel marchio che questi qui non meritano un euro da noi italiani
 
rogeraccio76 ha scritto:
linotv ha scritto:
Ok sul virare per la classic ma occhio all'abbassamento di qualità di quest'ultima. Se hanno fatto la stessa politica usata per la Punto di cui si discuteva prima, diventa un problema.
Nel senso che con l'uscita della nuova Panda la qualità costruttiva della vecchia è peggiorata sensibilmente?

Caro rogeraccio la nuova Panda è migliore della vecchia, sia come materiali usati all'interno dell'abitacolo sia come telaio e come meccanica.
A tal proposito Quattroruote in questo anno solare usci in edicola con un articolo in tal proposito.
Ti rimando al link http://www.quattroruote.it/notizie/...ntro-fiat-panda-generazioni-a-confronto-video

Quanto basta per riconoscere che il passo avanti è stato fatto, e anche bello lungo.
 
Aggiornamento: mi sono arrivati un paio di preventivi: per la nuova Panda comincia ad essere un po' troppo impegnativo, perché per una Easy + clima a GPL mi chiedono 4.500 euro di aggiunta rispetto alla macchina attuale. Considerato poi che la nuova Panda GPL consuma di più rispetto alla Classic a metano ci metteremmo davvero troppo tempo per ammortizzare la spesa.

La soluzione più intelligente (e risparmiosa) a questo punto si profila proprio la classic Natural Power. Domani mattina vado in "trattativa" per quest'ultima, se riesco a "spuntare" un'aggiunta un pochino inferiore ai 3.000 euro si potrebbe pure firmare.
Comunque se mi dicono di no uso la tecnica del "grazie e arrivederci", secondo me col bisogno di vendere che hanno mi corrono dietro. Vediamo se mi sbaglio ;)
 
rogeraccio76 ha scritto:
Aggiornamento: mi sono arrivati un paio di preventivi: per la nuova Panda comincia ad essere un po' troppo impegnativo, perché per una Easy + clima a GPL mi chiedono 4.500 euro di aggiunta rispetto alla macchina attuale. Considerato poi che la nuova Panda GPL consuma di più rispetto alla Classic a metano ci metteremmo davvero troppo tempo per ammortizzare la spesa.

La soluzione più intelligente (e risparmiosa) a questo punto si profila proprio la classic Natural Power. Domani mattina vado in "trattativa" per quest'ultima, se riesco a "spuntare" un'aggiunta un pochino inferiore ai 3.000 euro si potrebbe pure firmare.
Comunque se mi dicono di no uso la tecnica del "grazie e arrivederci", secondo me col bisogno di vendere che hanno mi corrono dietro. Vediamo se mi sbaglio ;)
4500? più la tua in permuta non mi sembrano tanti...
Ad ogni modo, con la Classic np caschi in piedi. Come detto sopra, verifica interni ed accessori della classic, solitamente queste versioni "di fine serie" vengono impoverite per contenere i costi di produzione e di conseguenza i listini.
 
rogeraccio76 ha scritto:
Aggiornamento: mi sono arrivati un paio di preventivi: per la nuova Panda comincia ad essere un po' troppo impegnativo, perché per una Easy + clima a GPL mi chiedono 4.500 euro di aggiunta rispetto alla macchina attuale. Considerato poi che la nuova Panda GPL consuma di più rispetto alla Classic a metano ci metteremmo davvero troppo tempo per ammortizzare la spesa.

La soluzione più intelligente (e risparmiosa) a questo punto si profila proprio la classic Natural Power. Domani mattina vado in "trattativa" per quest'ultima, se riesco a "spuntare" un'aggiunta un pochino inferiore ai 3.000 euro si potrebbe pure firmare.
Comunque se mi dicono di no uso la tecnica del "grazie e arrivederci", secondo me col bisogno di vendere che hanno mi corrono dietro. Vediamo se mi sbaglio ;)

Effettivamente 4.500? pochini non sono! Onestamente non gli darei nemmeno 3.000? per una Classic NP, lima al massimo :D
 
Proprio poco fa sotto il mio ufficio c'era una Panda, l'ho guardata di nuovo bene, così come avevo fatto con quella al salone di Ginevra.

Potrà sembrare stupido ma quell'auto mi mette armonia, è molto simpatica. Ho guardato di nuovo gli interni e sinceramente non ha nulla a che vedere con la vecchia Panda, il salto generazionale è davvero evidente, questa nuova Panda è decisamente fantastica.

Pensaci bene rogeraccio76 :)
 
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