Per quel che vale hai tutta la mia compassione, ci sono passato nel mio piccolo e so la rabbia che si accumula dentro ogni giorno nel tentativo di rimanere esseri umani civili di fronte a tanta disonestà.Oggi pranzo amaro a casa dei miei.
Un cliente ha portato una catervata di roba da riempire 3 cesti e pur coi prezzi esposti al momento di ritirare e pagare ha fatto il diavolo a quattro dicendo che si aspettava di spendere poco più della metà.
Le solite minacce e falsità che ogni tanto capitano e la solita educazione da parte dei miei per accomodare le cose.
Sperando che la controparte sia ragionevole si cercherà un compromesso rinunciando al guadagno ma sperando di non rimetterci.
Anche se non sarebbe giusto ne nei confronti di chi lavora onestamente ne nei confronti degli altri clienti che non fanno scenate per pagare la metà.
Meno male che durerà ancora poco.
Che schifo.
Posso però dirti, per quanto mi riguarda, che una volta abbandonata questa ingiusta realtà si sta davvero meglio… non necessariamente economicamente ma la salute può solo giovarne. La vita è una e non va sprecata dietro a chi non merita un secondo del nostro tempo.
Auguro a te ed ai tuoi genitori di ritrovare la serenità che meritate.