Matteo__ ha scritto:il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella,
Matteo__ ha scritto:spero davvero che tutta questa faccenda sia fuffa.
pi_greco ha scritto:mi sono sempre battuto e impegnato nel volontariato e nell' impegno civile contro la pena di morte, ma talora credo non sia il male supremo
non dignus suma_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sono sempre battuto e impegnato nel volontariato e nell' impegno civile contro la pena di morte, ma talora credo non sia il male supremo
Toh......ti stai agricolizzando, per caso?
pi_greco ha scritto:non dignus suma_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:mi sono sempre battuto e impegnato nel volontariato e nell' impegno civile contro la pena di morte, ma talora credo non sia il male supremo
Toh......ti stai agricolizzando, per caso?
Matteo__ ha scritto:Spero di essere nel giusto nel dire ciò, ma a me questa sembra tutta una enorme montatura. Mi ricordano tanto le esternazioni di Cutolo una volta finito in carcere, nell'anticamera della pazzia.
Come è possibile innanzitutto che certe registrazioni finiscano in mano ai giornalisti, il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella, e anni di utiulizzo e soprattutto la reazione che ebbe la mafia a suo tempo fanno capire che il sistema funzioni piuttosto bene. Insomma tutto fa pensare che quelle registrazioni siano state fatte uscire di proposito.
Il mondo della malavita è purtroppo un mondo che si aggiorna alla svelta (arrestato un capo, se ne fa un altro), ed è assurdo credere che una persona con la certezza di finire i suoi giorni li dentro, possa avere la benchè minima possibilità di essere ascoltato da chi invece sta fuori, fa ormai soldi a palate e comanda senza tema di dover un giorno render conto al vecchio capo. Ed altrettanto assurdo è il fatto che dopo il boomerang delle stragi di Capaci e via D'Amelio, la criminalità organizzata voglia ripetere l'esperienza solo per stare a sentire un ergastolano senza speranza d'uscita.
Anche il fatto che si sia parlato dell'utilizzo del Lince per gli spostamenti (che a nulla servirebbe in caso di una quantità di esplosivo comparabile a quelle utilizzate in passato) fa tanto pensare a una arma di distrazione di massa mediatica piuttosto che ad una vera e propria minaccia.
Ripeto, non posso esserne ovviamente sicuro, ma per il bene di DiMatteo e del nostro Paese, spero davvero che tutta questa faccenda sia fuffa.
bumper morgan ha scritto:Matteo__ ha scritto:Spero di essere nel giusto nel dire ciò, ma a me questa sembra tutta una enorme montatura. Mi ricordano tanto le esternazioni di Cutolo una volta finito in carcere, nell'anticamera della pazzia.
Come è possibile innanzitutto che certe registrazioni finiscano in mano ai giornalisti, il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella, e anni di utiulizzo e soprattutto la reazione che ebbe la mafia a suo tempo fanno capire che il sistema funzioni piuttosto bene. Insomma tutto fa pensare che quelle registrazioni siano state fatte uscire di proposito.
Il mondo della malavita è purtroppo un mondo che si aggiorna alla svelta (arrestato un capo, se ne fa un altro), ed è assurdo credere che una persona con la certezza di finire i suoi giorni li dentro, possa avere la benchè minima possibilità di essere ascoltato da chi invece sta fuori, fa ormai soldi a palate e comanda senza tema di dover un giorno render conto al vecchio capo. Ed altrettanto assurdo è il fatto che dopo il boomerang delle stragi di Capaci e via D'Amelio, la criminalità organizzata voglia ripetere l'esperienza solo per stare a sentire un ergastolano senza speranza d'uscita.
Anche il fatto che si sia parlato dell'utilizzo del Lince per gli spostamenti (che a nulla servirebbe in caso di una quantità di esplosivo comparabile a quelle utilizzate in passato) fa tanto pensare a una arma di distrazione di massa mediatica piuttosto che ad una vera e propria minaccia.
Ripeto, non posso esserne ovviamente sicuro, ma per il bene di DiMatteo e del nostro Paese, spero davvero che tutta questa faccenda sia fuffa.
la vedo come te....mi sembra tutta una panzana; poi a chi giova non lo so.
a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella,
...e andando a monte, perchè a quel farabutto si concede di chiacchierare con altri farabutti suoi pari?
Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella,
...e andando a monte, perchè a quel farabutto si concede di chiacchierare con altri farabutti suoi pari?
Perchè l'ora d'aria non si nega nemmeno a loro.
Matteo__ ha scritto:a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:il regime di 41bis è un carcere che non permette di norma di far uscire nulla al di fuori della cella,
Perchè l'ora d'aria non si nega nemmeno a loro.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa