conan2001 ha scritto:
testerr ha scritto:
fonte:corriere motori:
dunque la 500 è venduta in 59 paesi, scelta da 360.000 clienti di cui, per esempio, 40.000 in Francia e 33.000 in Germania e 6.000 in Giappone. Il top di gamma rappresenta l'80% delle vendite cosa che ne fa un acquisto di tendenza. Le vendite Abarth sono di 11.000 unità in un solo anno mentre 4.000 sono quelle by Diesel. Le prenotazioni per la 500C sono 6.000. Nel 2011 fattan su base della Ypsilon ci sarà anche la Giardiniera (ma non si chiamava Giardinetta?). Nel 2010 comincerà la produzione della 500 negli USA anche se, per la verità, sarà costruita negli stabilimenti di Toluca nel Mexico. A tal proposito la GM sta correndo ai ripari con una nuova citycar costruita dalla Pontiac (ma non è fallita la POntiac?)
Dulcis in fundo, pare ci sarà anche una 4x4 su base Panda.
VA BENE COSì O CI SONO DUBBI?
cosa vuol dire scelta?
che sono gli ordini ovviamente, come ho sempre sostenuto 360.000 non le hanno fatte.
sono solo gli ordini e su quelle cifre c'è da discutere.
quante ne hanno costruite?
qualcuno mi sa dare la risposta?
I numeri ti erano stati dati,ma tanto per cambiare non ci avevi creduto.
Riprendo dal post di Toblat
http://forum.quattroruote.it/posts/list/9072.page
Possiamo fare un altro calcolo: la produzione attuale è di 190.000 pezzi l'anno, ovvero 15800 al mese.
I tempi di consegna sono di due mesi: sottraiamo quindi ai 360.000 ordini 32000 unità, ed arriviamo a 328.000 effettivamente costruite.
Anzichè contestare sempre gli stessi numeri, perchè non gongoli sul fatto che avevi azzeccato che quasi tutte erano vendute in allestimento top?