http://www.ilgiornale.it/interni/litalia_paese_liberta_limitata_strapotere_magistrati/22-03-2012/articolo-id=578675-page=0-comments=1
.....ma sta uccidendo gliitalani.( copyright BM)arizona77 ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
interessante
" il governo Monti ha salvato l' Italia....."
Adesso siamo in 3, piu' un luminare a dirlo.
non sempre le maggioranze hanno ragione
arizona77 ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
interessante
«Il governo Monti ha salvato l'Italia da uno sfacelo alla greca, lo dicono i numeri. Ha restaurato l'affidabilità dei titoli di Stato italiani».
E allora aggiornalo sto c..o di vocabolario!!!!a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
interessante
«Il governo Monti ha salvato l'Italia da uno sfacelo alla greca, lo dicono i numeri. Ha restaurato l'affidabilità dei titoli di Stato italiani».
Mah. Io non so che numeri ha visto, ma quelli che vedo io sono tipo questi:
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/2012/03/20/news/caro-benzina-consumi-in-calo-del-30-1.3699186
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=965233&lang=it
http://www.tmnews.it/web/sezioni/economia/PN_20120308_00032.shtml
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/consumi-in-calo-carrello-della-spesa-come-nell-80-1.1116435
Se questo vuol dire salvare l'Italia, basta che me lo dicano, così aggiorno il vocabolario.....
bumper morgan ha scritto:agri, sul discorso di Monti ho già espresso il parere in risposta ad arizona;
ma l'analisi sulla giustizia è corretta
bumper morgan ha scritto:agri, sul discorso di Monti ho già espresso il parere in risposta ad arizona;
se ci fai caso,la frase su Monti è addirittura fuori dal contesto visto che nell'articolo si parla di strapotere della magistratura. Naturalmente anche su quella frase - come per il resto - ognuno è libero di pensarla come crede. Ci mancherebbe altroarizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:agri, sul discorso di Monti ho già espresso il parere in risposta ad arizona;
e' corretta secondo voi:
per me e' corretta quella sull' Italia, guarda un po'.
Allora quando si cita un " autore " come qualsiasi altra fonte, si considera tutto e non solo quello che fa comodo.
By
Perdonami ma hai inanellato una serie di luoghi comuni da primato.ch4 ha scritto:L'articolo l'ho scorso velocemente, ma due punti dovrebbero saltare agli occhi anche di un osservatore poco attento. I duecento testimoni al caso Ruby sono in massima parte chiesti dalla difesa che mi pare ne avesse chiesti anche di più (tra i quali George Clooney ed altri personaggi che col caso in questione non c'entrano nulla) cosa scriverebbe se non fossero stati ammessi? Lesi i diritti della difesa ecc ecc. Per quanto riguarda poi la giustizia americana poi non mi pare proprio il caso di portarla a modello dato l'enorme numero di poveracci gettati in carcere con processi sommari e prove costruite mentre i ricchi alla O.J. Simpson la fanno sempre in barba alla legge. Non dimentichiamo infine che i giudici le leggi non le scrivono, al massimo le interpretano e se al Parlamento abbiamo tanti avvocati ancora in esercizio forse è proprio per stilare norme favorevoli per il loro lavoro potendo così arrivare ad annullare o far prescrivere reati.
Corazon Habanero ha scritto:Perdonami ma hai inanellato una serie di luoghi comuni da primato.ch4 ha scritto:L'articolo l'ho scorso velocemente, ma due punti dovrebbero saltare agli occhi anche di un osservatore poco attento. I duecento testimoni al caso Ruby sono in massima parte chiesti dalla difesa che mi pare ne avesse chiesti anche di più (tra i quali George Clooney ed altri personaggi che col caso in questione non c'entrano nulla) cosa scriverebbe se non fossero stati ammessi? Lesi i diritti della difesa ecc ecc. Per quanto riguarda poi la giustizia americana poi non mi pare proprio il caso di portarla a modello dato l'enorme numero di poveracci gettati in carcere con processi sommari e prove costruite mentre i ricchi alla O.J. Simpson la fanno sempre in barba alla legge. Non dimentichiamo infine che i giudici le leggi non le scrivono, al massimo le interpretano e se al Parlamento abbiamo tanti avvocati ancora in esercizio forse è proprio per stilare norme favorevoli per il loro lavoro potendo così arrivare ad annullare o far prescrivere reati.
Sul sistema americano, che io non amo, si può dire di tutto ma è molto più efficiente del nostro.
Sulle leggi e gli avvocati che dire.....se un avvocato parlamentare "stila norme favorevoli per annullare i reati" è veramente un fesso! Se cancella i reati poi che cosa fa? Vive di gloria?
A parte il fatto che i ministeri sono pieni di Giudici che forniscono il loro contributo alla redazione di leggi, soprattutto in materia penale.
In effetti sarebbe molto più corretto dire solo alcuni reati.Corazon Habanero ha scritto:Perdonami ma hai inanellato una serie di luoghi comuni da primato.ch4 ha scritto:L'articolo l'ho scorso velocemente, ma due punti dovrebbero saltare agli occhi anche di un osservatore poco attento. I duecento testimoni al caso Ruby sono in massima parte chiesti dalla difesa che mi pare ne avesse chiesti anche di più (tra i quali George Clooney ed altri personaggi che col caso in questione non c'entrano nulla) cosa scriverebbe se non fossero stati ammessi? Lesi i diritti della difesa ecc ecc. Per quanto riguarda poi la giustizia americana poi non mi pare proprio il caso di portarla a modello dato l'enorme numero di poveracci gettati in carcere con processi sommari e prove costruite mentre i ricchi alla O.J. Simpson la fanno sempre in barba alla legge. Non dimentichiamo infine che i giudici le leggi non le scrivono, al massimo le interpretano e se al Parlamento abbiamo tanti avvocati ancora in esercizio forse è proprio per stilare norme favorevoli per il loro lavoro potendo così arrivare ad annullare o far prescrivere reati.
Sul sistema americano, che io non amo, si può dire di tutto ma è molto più efficiente del nostro.
Sulle leggi e gli avvocati che dire.....se un avvocato parlamentare "stila norme favorevoli per annullare i reati" è veramente un fesso! Se cancella i reati poi che cosa fa? Vive di gloria?
A parte il fatto che i ministeri sono pieni di Giudici che forniscono il loro contributo alla redazione di leggi, soprattutto in materia penale.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa