franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
??
franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
klasp ha scritto:franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
Non vedo cosa c'entrino .... Tutte e tre i marchi che hai citato hanno uno stabilimento. ESISTONO....Tra l'altro Citroen campione del mondo Rallye...da diversi anni ed Audi che straccia tutti a Le Mans....
Insisto su di un dato ben preciso ed inconfutabile e cioè : Se decidiamo di andare a vedere lo stabilimento della : Remault,Peugeot,Audi,Mercedes e mettici tutti i nomi che vuoi tu....Abbiamo degli indirizzi precisi...con tanto di marchi e strutture.....,viceversa se cerchiamo gli stabilimenti di Lancia dove andiamo ? NON ESISTONO.....più chiaro di così....E che fabbrica di automobili è una fabbrica che non ha una fabbrica.....? (la ripetizione è ovviamente voluta...). La Lancia NON esiste...Anche la Seat è stata 'assorbita' da Vw come la SKODA e la stessa Audi ,ma hanno location ben precise nel senso che le fabbriche e le ragioni sociali sono ben distinte e determinate..vrom ha scritto:klasp ha scritto:franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
Non vedo cosa c'entrino .... Tutte e tre i marchi che hai citato hanno uno stabilimento. ESISTONO....Tra l'altro Citroen campione del mondo Rallye...da diversi anni ed Audi che straccia tutti a Le Mans....
Tolta Saab, gli altri due sono marchi che operano all' interno di un gruppo e, per forza di cose, sono soggette a collaborazioni con gli altri marchi...ciò non toglie che continuino ad avere proprie peculiarità e identità ben precise
klasp ha scritto:Insisto su di un dato ben preciso ed inconfutabile e cioè : Se decidiamo di andare a vedere lo stabilimento della : Remault,Peugeot,Audi,Mercedes e mettici tutti i nomi che vuoi tu....Abbiamo degli indirizzi precisi...con tanto di marchi e strutture.....,viceversa se cerchiamo gli stabilimenti di Lancia dove andiamo ? NON ESISTONO.....più chiaro di così....E che fabbrica di automobili è una fabbrica che non ha una fabbrica.....? (la ripetizione è ovviamente voluta...). La Lancia NON esiste...Anche la Seat è stata 'assorbita' da Vw come la SKODA e la stessa Audi ,ma hanno location ben precise nel senso che le fabbriche e le ragioni sociali sono ben distinte e determinate..vrom ha scritto:klasp ha scritto:franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
Non vedo cosa c'entrino .... Tutte e tre i marchi che hai citato hanno uno stabilimento. ESISTONO....Tra l'altro Citroen campione del mondo Rallye...da diversi anni ed Audi che straccia tutti a Le Mans....
Tolta Saab, gli altri due sono marchi che operano all' interno di un gruppo e, per forza di cose, sono soggette a collaborazioni con gli altri marchi...ciò non toglie che continuino ad avere proprie peculiarità e identità ben precise
La Lancia fabbrica automobili non c'è....più...
Per me ti stai attaccando al pelo dell'uovo... La Lancia ha una sua strategia e un proprio marketing e questo conta poi ovvio che la strategia sia vincolata dalle decisioni del Gruppo, non credo che per le altre case che fanno parte di un gruppo il discorso sia differente e comunque non è un punto rilevante... Il punto rilevante è capire se nel prossimo decennio il marchio lancia potrà avere ancora una sua identità all'interno del Gruppo. Oggi non è possibile avere un riscontro, con un'integrazione architettata di tutta fretta a tavolino, il che può piacere o meno ma è così, ma con le prossime generazioni di modelli le cose potrebbero cambiare in meglio. o in peggio... Un po' di pazienza e poi potremmo giudicare il marchio Lancia. Che comunque oggi già non esiste, non siamo ridicoli, con Ypsilon, Musa e Phaedra a fine carriera e la sola Delta che razza di gamma è???klasp ha scritto:Insisto su di un dato ben preciso ed inconfutabile e cioè : Se decidiamo di andare a vedere lo stabilimento della : Remault,Peugeot,Audi,Mercedes e mettici tutti i nomi che vuoi tu....Abbiamo degli indirizzi precisi...con tanto di marchi e strutture.....,viceversa se cerchiamo gli stabilimenti di Lancia dove andiamo ? NON ESISTONO.....più chiaro di così....E che fabbrica di automobili è una fabbrica che non ha una fabbrica.....? (la ripetizione è ovviamente voluta...). La Lancia NON esiste...Anche la Seat è stata 'assorbita' da Vw come la SKODA e la stessa Audi ,ma hanno location ben precise nel senso che le fabbriche e le ragioni sociali sono ben distinte e determinate..vrom ha scritto:klasp ha scritto:franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
Non vedo cosa c'entrino .... Tutte e tre i marchi che hai citato hanno uno stabilimento. ESISTONO....Tra l'altro Citroen campione del mondo Rallye...da diversi anni ed Audi che straccia tutti a Le Mans....
Tolta Saab, gli altri due sono marchi che operano all' interno di un gruppo e, per forza di cose, sono soggette a collaborazioni con gli altri marchi...ciò non toglie che continuino ad avere proprie peculiarità e identità ben precise
La Lancia fabbrica automobili non c'è....più...
gdd78 ha scritto:Per me ti stai attaccando al pelo dell'uovo... La Lancia ha una sua strategia e un proprio marketing e questo conta poi ovvio che la strategia sia vincolata dalle decisioni del Gruppo, non credo che per le altre case che fanno parte di un gruppo il discorso sia differente e comunque non è un punto rilevante... Il punto rilevante è capire se nel prossimo decennio il marchio lancia potrà avere ancora una sua identità all'interno del Gruppo. Oggi non è possibile avere un riscontro, con un'integrazione architettata di tutta fretta a tavolino, il che può piacere o meno ma è così, ma con le prossime generazioni di modelli le cose potrebbero cambiare in meglio. o in peggio... Un po' di pazienza e poi potremmo giudicare il marchio Lancia. Che comunque oggi già non esiste, non siamo ridicoli, con Ypsilon, Musa e Phaedra a fine carriera e la sola Delta che razza di gamma è???klasp ha scritto:Insisto su di un dato ben preciso ed inconfutabile e cioè : Se decidiamo di andare a vedere lo stabilimento della : Remault,Peugeot,Audi,Mercedes e mettici tutti i nomi che vuoi tu....Abbiamo degli indirizzi precisi...con tanto di marchi e strutture.....,viceversa se cerchiamo gli stabilimenti di Lancia dove andiamo ? NON ESISTONO.....più chiaro di così....E che fabbrica di automobili è una fabbrica che non ha una fabbrica.....? (la ripetizione è ovviamente voluta...). La Lancia NON esiste...Anche la Seat è stata 'assorbita' da Vw come la SKODA e la stessa Audi ,ma hanno location ben precise nel senso che le fabbriche e le ragioni sociali sono ben distinte e determinate..vrom ha scritto:klasp ha scritto:franc.coss ha scritto:le citroen cosa sono?le audi? le saab ?discorso inutile
Non vedo cosa c'entrino .... Tutte e tre i marchi che hai citato hanno uno stabilimento. ESISTONO....Tra l'altro Citroen campione del mondo Rallye...da diversi anni ed Audi che straccia tutti a Le Mans....
Tolta Saab, gli altri due sono marchi che operano all' interno di un gruppo e, per forza di cose, sono soggette a collaborazioni con gli altri marchi...ciò non toglie che continuino ad avere proprie peculiarità e identità ben precise
La Lancia fabbrica automobili non c'è....più...
esiste un motore vw ? no e citroen? noklasp ha scritto:S-edge ha scritto:E che c'entra quando è stata fondata? Gli anni li metti a bilancio alla voce utili?klasp ha scritto:Si ma la Tesla è stata fondata nel 2003. Non più di 100 anni fa. La sua identità è quella e ben precisa. Il paragone non sta in piedi. Che storia ha la Tesla?Ha poco presente ed il futuro incerto.Perlomeno la Tesla ha: dei progettisti,uno stabilimento, insomma non è un marchio e basta,i suoi prodotti sono esclusivi di quell'azienda.Non trovi?
Tesla ovviamente non ha un marchio e basta, un marchio è basta è, ad esempio, innocenti, un marchio, punto. Tesla ha progettisti, lo stabilimento non lo so neanche, ma anche Lancia ha gente che lavora solo per quel marchio e usa gli stabilimenti del gruppo. I motori che usa sono al momento i migliori sul mercato e il gruppo sta migliorando molto anche il comparto cambi. Ora si è fusa con Chrysler, che non è un'azienducola e insieme hanno un mercato grande quano il globo, non vedo il problema.
Ma il nocciolo della questione è che la Lancia NON esiste.Io sono a Torino e lo stabilimento della Lancia NON esiste.Le altre aziende hanno una sede,una fabbrica ecc ecc . La Lancia è un nome e basta .Non lo dico io. e' la realtà. Come si può negare?Quello che è stato della Lancia è finito più di 40 anni fa.Poi la FIAT ha acquisito il marchio (unicamente per levarsi un concorrente in casa)ha chiuso TUTTI gli stabilimenti ed ha fatto morire tutto ciò che restava. Ora le Lancia sono FIAT o Crysler modificate. Esiste un motore Lancia? No. Che cosa è rimasto della Lancia? Nulla.
E' inutile non si convincono.il boia ha scritto:esiste un motore vw ? no e citroen? noklasp ha scritto:S-edge ha scritto:E che c'entra quando è stata fondata? Gli anni li metti a bilancio alla voce utili?klasp ha scritto:Si ma la Tesla è stata fondata nel 2003. Non più di 100 anni fa. La sua identità è quella e ben precisa. Il paragone non sta in piedi. Che storia ha la Tesla?Ha poco presente ed il futuro incerto.Perlomeno la Tesla ha: dei progettisti,uno stabilimento, insomma non è un marchio e basta,i suoi prodotti sono esclusivi di quell'azienda.Non trovi?
Tesla ovviamente non ha un marchio e basta, un marchio è basta è, ad esempio, innocenti, un marchio, punto. Tesla ha progettisti, lo stabilimento non lo so neanche, ma anche Lancia ha gente che lavora solo per quel marchio e usa gli stabilimenti del gruppo. I motori che usa sono al momento i migliori sul mercato e il gruppo sta migliorando molto anche il comparto cambi. Ora si è fusa con Chrysler, che non è un'azienducola e insieme hanno un mercato grande quano il globo, non vedo il problema.
Ma il nocciolo della questione è che la Lancia NON esiste.Io sono a Torino e lo stabilimento della Lancia NON esiste.Le altre aziende hanno una sede,una fabbrica ecc ecc . La Lancia è un nome e basta .Non lo dico io. e' la realtà. Come si può negare?Quello che è stato della Lancia è finito più di 40 anni fa.Poi la FIAT ha acquisito il marchio (unicamente per levarsi un concorrente in casa)ha chiuso TUTTI gli stabilimenti ed ha fatto morire tutto ciò che restava. Ora le Lancia sono FIAT o Crysler modificate. Esiste un motore Lancia? No. Che cosa è rimasto della Lancia? Nulla.
e' la logica di tutti i grandi gruppi (che addirittura condividono in alcuni casi motori uguali x marche diverse)
se un marchio o un prodotto funziona o non funziona non ne farei una questione di avere o meno un proprio stabilimento...aprirei un pochino gli orizzonti.
Saluti
Puoi chiarire meglio?Aries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
A me non piace per niente l'interpretazione che Fiat fa di Lancia...
Oggi le Lancia sono automobili dal gusto baroccheggiante e sinonimo di opulenza...
Lancia era invece ben altro... Era sinonimo di auto da "Gentleman Driver"...
In Fiat sembra he non sappiano il significato i questa espressione percui, anche per costi di gestione, adesso si limitano a ricarrozzare delle Chrysler...
Almeno prima ricarrozzavano e riallestivano delle Fiat, auto italiane...
Per me ancora M&C non hannodimostrato proprio un bel niente, tranne il fatto di essere un buon economista... Stop...
Maxetto ha scritto:Puoi chiarire meglio?Aries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
A me non piace per niente l'interpretazione che Fiat fa di Lancia...
Oggi le Lancia sono automobili dal gusto baroccheggiante e sinonimo di opulenza...
Lancia era invece ben altro... Era sinonimo di auto da "Gentleman Driver"...
In Fiat sembra he non sappiano il significato i questa espressione percui, anche per costi di gestione, adesso si limitano a ricarrozzare delle Chrysler...
Almeno prima ricarrozzavano e riallestivano delle Fiat, auto italiane...
Per me ancora M&C non hannodimostrato proprio un bel niente, tranne il fatto di essere un buon economista... Stop...
Maxetto ha scritto:Ma il "gentlemen driver" non era il pilota non professionista appartenente a famiglia benestante, che essendo ricco poteva permettersi di fare il pilota pur non essendo un "super manico"?
Oggi sono i clienti piloti di Ferrari o Maserati, gente che guida in pista.
Quello descritto da te è il contrario del tamarro, una persona educata che guida da par suo.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa