zero c. ha scritto:
zero c. ha scritto:
gallongi ha scritto:
Suby01 ha scritto:
Pensa che la prima arna della mia vita l'ho vista parcheggiata a fianco di un porsche 928 s4, non sai che schock
eh gia',tra tutt'edue..dalle mie parti c'e'un personaggio,lo definisco cosi,che gira con una 924 amaranto vecchia come il cucco che...boh,e pure sono sicuro che si vanta anche del fatto che ha un porsche....fossi io,mi pavoneggio di piu' con un 320 coupe' dei primi anni 90....
La 924 col duemila della golf da 125 hp fa tenerezza...
E anche altro...son andato a vedere su wikipedia cose che avevo rimosso
4 marce, tamburi dietro, monoalbero 8v e iniezione meccanica...
Infatti fu un successo ...
Zero, le macchine non si giudicano solo dalle pagine di Wikipedia...(pagina che comunque e' ottima, anche perche' conosco chi l'ha scritta...) e soprattutto non si giudicano solo dai dati di targa...
Ed andrebbero anche ben inserite nel loro periodo storico. Conosci, fra l'altro, la potenza delle 911T, delle 912, delle 914/4? Delle 356, anche in relazione alla loro epoca? Porsche storicamente, almeno fino agli anni '80, non ha mai significato superpotenze, semmai guidabilita', prestazioni, efficienza relativamente alla potenza installata.
125 cv erano pochi nel 1976? Fra l'altro DIN in un'epoca in cui si era ancora abituati agli ottimistici SAE...
Il 2.0 XK per inciso non ha niente in comune con il propulsore della Golf (che allora nella sua versione piu' potente GTI montava un 1.6 da 110 cv, naturalmente trasversale e completamente diverso), e se conoscessi la storia della 924 sapresti che l'aspirato venne volutamente limitato nella potenza e nelle possibilita' di elaborazione della testata per non sovrapporsi commercialmente alla 911.
La 924 e' uscita nell 1976, quando le strade erano popolate da 500, 127 e 128, qualche Alfetta, ed era un 2.0 da oltre 200 km/h e 0-100 in 9.2 sec, con una distribuzione dei pesi perfetta (transaxle) consumi ottimi proprio grazie all'iniezione meccanica, con una linea che con poche modifiche ha retto fino agli anni '90 con la 968, e un'eccellente aerodinamica.
La 924 turbo del 1978 faceva i 230...
Tu le conosci? L'hai mai provata? Una curiosita': con che auto viaggiavi nel 1976 se eri nato? Giro la domanda anche a Gallongi.