Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un giro per le scuderie di un concessionario FCA....

Un giro per le scuderie di un concessionario FCA.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Oggi mi sono recato dal concessionario per fare un'aggiornamento software per l tech package della nostra Grand Cherokee....nell'attesa mi sono fatto un giretto sentendomi come il classico bambino nel negozio di caramelle....

    Carrettata di Stelvio (e diverse Quadrifoglio)

    [​IMG]

    [​IMG]

    Non mancano le Giulia (anche qui un bel po' di Quadrifoglio)

    [​IMG]

    Sfilza di Ghibli e Levante....

    [​IMG]

    [​IMG]

    Tedescone date in permuta....

    [​IMG]

    Bellissimo il pacchetto Carbon Fiber per questa Ghibli S Q4

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qualche Grand Cherokee Trackhawk

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Angolo puledri Dodge


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Matt, il quale mi ha venduto il Grand Cherokee e con cui ho scambiato 2 parole, aveva appena compiuto questa permuta per un cliente

    BMW 335i M Performance

    [​IMG]

    Charger Scat Pack 392

    [​IMG]
     
  2. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    627
    Sbav, Sbav  :emoji_heart_eyes:
    Per me le auto elettriche possono aspettare in eterno
     
  3. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Beh niente male da voi in USA i concessionari FCA. Qui da noi il 95% sono Panda, Punto, Mito, Renegade e ciofeche simili.

    Sulla permuta io preferisco sicuramente la 335i, le Dodge e muscle car in generale non mi esaltano. Ma penso sia questione culturale, preferisco le auto europee a quelle americane...
     
  4. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non sembra neanche un conce FCA, se non fosse per le alfa direi che hai sbagliato posto.
    Ci fossero qua le possibilità di vedere un conce del genere, ma per vari motivi più che qualche utilitaria e suv e due giulia/stelvio non si vedono mai.
     
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Perché ciofeche? Saranno auto modeste su questo sono d'accordo, catalogarle da ciofeche è riduttivo, io una di queste ciofeche ce l'ho e mi ha dato solo soddisfazioni.
     
    A ChBr8773 e pilota54 piace questo messaggio.
  6. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    È relativo al mondo FCA, rispetto a Maserati, Grand Cherokee Trackhawk e Giulia Quadrifoglio lo sono :)

    Anche nella mia famiglia abbiamo avuto alcune di queste auto, l'obiettivo non era offendere i loro proprietari...

    In Italia FCA per la maggior parte delle persone equivale a ciò che si vede in giro (le ciofeche sopra), ma in realtà Fiat è solo un componente marginale del gruppo (che manco è italiano, ma anche questo in pochi lo sanno). L'hanno studiata bene la cosa del nome Fiat-Chrysler :emoji_joy:
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    Sono semplicemente auto più economiche che rispondono alle esigenze di un mercato,molto diverso da quello statunitense,dove lo spazio è molto meno e la benzina costa molto di più.
    Sono,secondo me,auto validissime nei loro segmenti (anche se qualcuna ha i suoi anni) e se paragonate con la concorrenza di altri marchi non sfigurano.
    Certo se le paragoniamo alle vetture medie del mercato americano c'è una grossa differenza in termini di dotazione,dimensioni,prestazioni etc.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Non e' neanche tanto il valore, ma la quantita'....I pezzi giacenti
    ( Gia', a me girerebbe comunque comprare un' auto tenuta fuori )
    A FE, ci vuole un anno, se va bene, per venderle tutte....
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Il gruppo, fino a quando gli Agnelli non lo dovessero vendere (cosa per ora improbabile) è sostanzialmente italiano. La proprietà è italiana e molte fabbriche sono in Italia, soprattutto quelle delle vetture "premium-luxury" come Alfa Romeo e Maserati, ma anche quelle delle più "modeste" Fiat Panda e Jeep Renegade, nonchè ovviamente Ferrari, che non fa parte di Fca, ma di Exor si..........
    Da quando Fiat ha incorporato Chrysler, lo si può definire italo-americano ed è vero a tal proposito che l'azienda che produce, oggi, più vetture è la Jeep.

    Comunque le macchine che mi piacciono di più, tra quelle delle foto postate, sono le due Maserati GranTurismo che si intravedono, lato coda, nella foto n.2.
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2018
    A trinacrio piace questo elemento.
  10. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    204
    Italia e USA sono due mondi totalmente diversi.
    In Italia spazi ristretti, parcheggi e strade a misura di 500 anni 60, costi legati alla mobilità medio alti.
    In USA spazi immensi, parcheggi e strade altrettanto, costi di carburante bassi, tassazione medio bassa.
    Il paradiso automobilistico è là.
    Tutto il resto è di conseguenza.
     
    A adrn. piace questo elemento.
  11. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Nell'entusiasmo che leggo sul mondo automobilistico americano posso ricordarvi che quelle splendide macchine, sulle meravigliose strade larghe e scorrevoli, nutrite da una benzina economicissima devono essere guidate con estrema prudenza, con limiti di velocità bassissimi, regole severissime.. e che al minimo sgarro il pilota finisce dietro le sbarre?
    Qui, tra tutti quelli che scrivono, siate onesti, chi ha in qualche tratto superato i 160kmh, commesso qualche imprudenza?.. e quanti di questi sono stati "arrestati" e sbattuti il cella in attesa di processo?
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    La mia non ci arriva nemmeno a 160.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    +160 Solo in pista. Qualche volta in autostrada, quando sono stato certo al 100% che non c'erano nè tutor, nè autovelox (cosa molto rara...). Imprudenze no. Qualcuna magari quando ero molto giovane, più con la moto che con la macchina.

    Ma ciò con il topic non c'entra nulla Tolomeo.....
     
  14. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Io in Cemmania sono andato ben oltre, il tratto lo permetteva e ne ho approfittato.:emoji_smiling_imp:

    Dimenticavo, ero con la mia ciofeca che a contatore è arrivata a 218, che poi realmente nei migliori dei casi saranno stati 205/208 km/h
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2018
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    Si ho capito però io con la mia auto potrei andare in Germania o in qualsiasi altro paese e i 160 non li farebbe comunque...:emoji_wink:
    Non che ne senta il bisogno,sono stato su Italo e a 300 km orari e non mi sono entusiasmato pià di tanto.
     

Condividi questa Pagina