pi_greco ha scritto:http://www.librimondadori.it/libri/alla-fine-qualcosa-ci-inventeremo-gianluca-nicoletti
per comprendere, per riflettere e per cambiare
Conosco l'autore come giornalista e come conduttore radiofonico.maddeche! ha scritto:pi_greco ha scritto:http://www.librimondadori.it/libri/alla-fine-qualcosa-ci-inventeremo-gianluca-nicoletti
per comprendere, per riflettere e per cambiare
Perché lo suggerisci ?
Conosci l'autore ?
Hai letto il libro e lo hai apprezzato ?
Grazie anticipatamente per le tue risposte.
Sono contento che la pensi così, grazie a te e a tutti quelli che vorranno anche solo testimoniare e diffondere il messaggiomaddeche! ha scritto:Credo che sia opportuno parlarne e mantenere desta l'attenzione sulla realtà spesso trascurata di famiglie che comprendono persone disabili.
Credo che sia importante anche far sapere quanti inaspettati benefici si possano ricevere dal frequentare e dal collaborare con le persone cosiddette diversamente abili.
Credo che ci siano moltissimi preconcetti, duri a morire, e che ogni opera d'informazione sia non solo auspicabile, ma addirittura benemerita.
Scusate un aneddoto, iniziai a fare volontariato nel 1979, ad 11 anni, quando tale termine non era neppure in voga e senza alcuna tessera o divisa, ma come me stesso, accompagnavo un cieco in parrocchia per suonare a messa e lo riaccompagnavo a casamaddeche! ha scritto:C'é un bellissimo film di qualche anno fa (be, oddio... del 1996... parecchi!), del quale caldeggio la visione a chi non abbia già provveduto: in italia ha avuto il titolo de
"L'ottavo giorno"
L'attore protagonista é un giovanotto nato con la sindrome di Down, bravissimo.
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=17344
Fantastico!!!!!pi_greco ha scritto:.... accompagnavo (o meglio scortavo) il mio compagno di banco down ...
... lo aiutavo, ripetendogli le spiegazioni dei prof, una volta devo essere stato troppo pedante e mi rispose: "Non sono mica mongolo!"... Grande Marco... non sai quanto mi hai insegnato...
è bello avere tanti ricordi belli, anche se l'epilogo non è allegro, ma per non sprecarli occorre che siano la base per fare qualcosa perché gli epiloghi siano più felici...NEWsuper5 ha scritto:questo topic mi fa tornare in mente molti ricordi del mio passato, belli.
e mi fa tornare la tristezza, per l'epilogo. :cry:
purtroppo contro le malattie genetiche degenerative la strada è ancora enormemente lunga...e l'assistenza che possiamo dare aiuta a trascorrere più serenamente la breve esistenza prefissata dalla malattia.pi_greco ha scritto:è bello avere tanti ricordi belli, anche se l'epilogo non è allegro, ma per non sprecarli occorre che siano la base per fare qualcosa perché gli epiloghi siano più felici...NEWsuper5 ha scritto:questo topic mi fa tornare in mente molti ricordi del mio passato, belli.
ok, si piange chi ci manca, ma bisogna pensare a chi c'è...NEWsuper5 ha scritto:purtroppo contro le malattie genetiche degenerative la strada è ancora enormemente lunga...e l'assistenza che possiamo dare aiuta a trascorrere più serenamente la breve esistenza prefissata dalla malattia.pi_greco ha scritto:è bello avere tanti ricordi belli, anche se l'epilogo non è allegro, ma per non sprecarli occorre che siano la base per fare qualcosa perché gli epiloghi siano più felici...NEWsuper5 ha scritto:questo topic mi fa tornare in mente molti ricordi del mio passato, belli.
molto è già stato fatto per ridurne la brevità...ma ogni persona è diversa...chi è più forte, chi più debole.
c'è tantissimo lavoro da fare.
e c'è chi si dispera e uccide solo per avere qualche oggetto...![]()
Tieni cari i ricordi belli, fai in modo che rimangano vividi.NEWsuper5 ha scritto:questo topic mi fa tornare in mente molti ricordi del mio passato, belli.
Sante parole.pi_greco ha scritto:ok, si piange chi ci manca, ma bisogna pensare a chi c'è...
...per chi si dispera e uccide per il nulla... ... ha sprecato la sua vita in primis...
verissimomaddeche! ha scritto:Tieni cari i ricordi belli, fai in modo che rimangano vividi.NEWsuper5 ha scritto:questo topic mi fa tornare in mente molti ricordi del mio passato, belli.
Il tempo galantuomo riesce spesso ad alleviare i ricordi tristi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa