Mauro 65
0
Non sono né subarista né tuo concittadino, fa lo stesso? :twisted:zero c. ha scritto:amici, subaristi, concittadini
dal 15 novembre le province - in via di liquidazione ma ancora pericolose - prescrivono gomme invernali o catene al seguito per circolare sulle loro strade
cosa consigliate x il mio veicolo? con le ruote da 18" e il 225/45?
o mi prendo le catene fidando sul noto microclima del lago maggiore?
ma le catene QUANTE? quattro??? :shock:
4 cerchi (non necessariamente in ferro, e non solo per accontentare l'occhio) con una misura più piccola, come ti hanno già detto altri. Se hai spazio in garage ti gestisci da solo il cambio ed in poco tempo recuperi la spesa dei cerchi. Su asfalto freddo umido fanno daevro la differenza (anche sul 4x4, oltr a tutto in determinate situazioni è solo la gomma a tenere senza aiuto alcuno dal powertrain)
Non slitta o, meglio, se inizia a slittare il viscoso riduce il trasferimento improprio di coppia. A patto che il fluido siliconico non sia troppo "vecchio".Suby01 ha scritto:Sulle 2 o 4 catene anche io sono dubbioso. Ho paura che se due ruote slittano LSD sia troppo sollecitato. Arhat dice che montando le catene all'anteriore il posteriore è impossibile slitti. Io ho visto un video che dice il contrario ma "l'ermetico" non mi ha spiegato il perchè dica che sia impossibile :lol: