arizona77 ha scritto:Da quel che si legge, i limiti troppo bassi,
come sempre, su strade di grande scorrimento
ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:Da quel che si legge, i limiti troppo bassi,
come sempre, su strade di grande scorrimento
l'articolo dice di un tratto di "elevato scorrimento e pericolosità", e mi sembra che dove ne hanno fatte di più il limite era 70, che quindi con la tolleranza e tutto il resto si arriva quasi ad 80 reali minimo per avere la multa.
ALGEPA ha scritto:tu lo leggi come un modo per fare cassa da parte dei comuni
ALGEPA ha scritto:premetto che parlo di zone che non conosco, ma una domanda mi sorge spontanea, sono zone in cui gli autovelox sono visibili e di cui quindi si conosce la presenza?
manuel46 ha scritto:Secondo me il problema è sempre e solo uno, ci sono i limiti di 40 anni fa, ma le strade (non sempre anzi) ma soprattutto le auto sono migliorate tantissimo,
cominciamo a mettere dei limiti adeguati con un po' di buon senso,
a questo punto non ci sono scuse,
ma se ci sono limiti ridicoli, è come farsi mettere le mani in tasca per prendere il portafogli,
non bastano tutte le tasse fisse che paga un'automobilista? l'accisa stellare sul carburante? (costerebbe pochi centesimi al litro, la paghiamo quasi 2? il litro)
cominciamo a pagare l'iva da quando compriamo l'auto e continuamo a pagarla per tutto quello che gli va dietro (manutenzione ordinaria, extraordinaria ecc ecc)
tutto per mantenere il baraccone italia,
D'altronde da qualche parte i svariati milioni di euro per marenostrum devono saltare fuori......e indovinate un po' da che tasche li prendono? :?
ALGEPA ha scritto:manuel46 ha scritto:Secondo me il problema è sempre e solo uno, ci sono i limiti di 40 anni fa, ma le strade (non sempre anzi) ma soprattutto le auto sono migliorate tantissimo,
cominciamo a mettere dei limiti adeguati con un po' di buon senso,
a questo punto non ci sono scuse,
ma se ci sono limiti ridicoli, è come farsi mettere le mani in tasca per prendere il portafogli,
non bastano tutte le tasse fisse che paga un'automobilista? l'accisa stellare sul carburante? (costerebbe pochi centesimi al litro, la paghiamo quasi 2? il litro)
cominciamo a pagare l'iva da quando compriamo l'auto e continuamo a pagarla per tutto quello che gli va dietro (manutenzione ordinaria, extraordinaria ecc ecc)
tutto per mantenere il baraccone italia,
D'altronde da qualche parte i svariati milioni di euro per marenostrum devono saltare fuori......e indovinate un po' da che tasche li prendono? :?
faccio il provocatorio... ma se io so che li ci sono quei limiti e me ne frego probabilmente non ho problemi a pagare le multe ...
Che le vetture siano migliorate questo è fuor di dubbio, che i guidatori siano migliorati ho i miei forti dubbi, anzi, si è instaurata una forma di sicurezza psicologica data proprio dallo sbandieramento ai quattro venti della sicurezza passiva che porta a certi comportamenti che lasciano veramente perplessi.
Io so solo che dalle miei parti nel giro di una settimana ci sono stati 2 incidenti mortali, somma totale dei morti 6, dati sicuramente da una velocità eccessiva rispetto al percorso stradale,dalle scarte capacita di chi guidava e dallo stato stesso delle strade.
topomillo ha scritto:allora vedrete tra un po... il sindaco di milano e la sua giunta vogliono estendere a molte zone di Milano il limite di 30 Km orari.......![]()
![]()
![]()
![]()
cocis - 13 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa