discorso superficialmente condivisibile, ma non tiene conto di una cosa:leon83 ha scritto:in friuli e non in altri stati d'europa si sono costruiti le case da soli se c'e l'hanno fatta loro vuol dire che è fattibile ... il terremoto non è mica colpa dello stato??? sei tu che hai costruito li è come se io prendo vado a costruire in una zona dove ci sono frane e poi mi arrabbio se una frana mi butta giù casa .. da quelle parti il terremoto non è una novità!!! per cui sapevano dove andavano a costruirsi la casa! .. ...........
intere REGIONI sarebbero inadatte alla costruzione di edifici.
come la frana dove è venuto giù l'intero paese....tutti a parlare di abusivismo.....ma cavolo....era abusiva pure la chiesa del 1600??? :shock:
ce l'hanno proprio nel sangue, eh?
non avresti 1 solo abitate in tutta la linea dal friuli alla sicilia, lungo l'appennino.
e la sardegna sarebbe una megalopoli giapponese.....
è un discorso che fa acqua da tutte le parti, le assicurazioni in certe zone fanno finta di non esistere, sapendo dei rischi che si corrono.
secondo voi, a novembre, nel mentre che c'erano le scosse quotidiane, le assicurazioni facevano stipulare polizze sulla casa??? :lol: :cry:
il terremoto non è una novità nel 90% del territorio italiano, da nord a sud....
e nemmeno nel tanto celebrato friuli le case le hanno ricostruite antisismiche....