Jambana ha scritto:Mamma mia, quanto cinismo in tanti commenti...che schifo.
kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
come sto facendo io ora che la sto cercando devo farmi 30 anni di mutuo!!!!! ....
Zahlavova Strycova ha scritto:kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
come sto facendo io ora che la sto cercando devo farmi 30 anni di mutuo!!!!! ....
esistono le assicurazioni per questo...che con due spiccioli
prevedono il rischio crollo sismico, basta pagare. ce l'ho io a
milano dal 1999
arhat ha scritto:Epme ha scritto:arhat ha scritto:kanarino ha scritto:Perchè qualche mese fà (parlando proprio del terremoto dell'Aquila) hanno fatto vedere delle immagini di come si presentano adesso i paesi colpiti dal simsa del 1997...ed a distanza di 13 anni in tanti stanno ancora nella case di legno...arhat ha scritto:e come l'hai scoperto tu che quei poverini dele marche e dell'umbria non stanno messi meglio ?
hanno fatto vedere delle immagini ? e dove ? nel tubo catodico per caso ?
non ti sei fatto un giro nelle zone colpite dal terremoto del 1997 negli ultimi 5 anni ?
Beh, qualche immagine recentemente l'ha mostrata Striscia
Comunque
http://www.ilgiornale.it/interni/la_ricostruzione_modello_franceschini_baracche/23-05-2009/articolo-id=353184-page=0-comments=1
Considera che stiamo parlando di eventi avvenuti oltre 10 anni fa, in una regione da sempre "ben governata"
tutte fonti al di sotto di ogni sospetto.
ben governata dici ? in effetti sulla privatizzazione dell'acqua hanno precorso i tempi .....
mandi mandi......sono stato in friuli appena finite le scosse tutti fuori a darsi na mano...........altro che protezione civile,di civile c'e la popolazioneleon83 ha scritto:kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
in friuli e non in altri stati d'europa si sono costruiti le case da soli se c'e l'hanno fatta loro vuol dire che è fattibile ... il terremoto non è mica colpa dello stato??? sei tu che hai costruito li è come se io prendo vado a costruire in una zona dove ci sono frane e poi mi arrabbio se una frana mi butta giù casa .. da quelle parti il terremoto non è una novità!!! per cui sapevano dove andavano a costruirsi la casa! .. si ma le attività si possono anche riaprire bisogna reinventarsi secondo le necessità!!!! se no se si aspetta la manna dal cielo si muore di fame!!!!!
leon83 ha scritto:Zahlavova Strycova ha scritto:kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
milano dal 1999
costa di meno farsi comprare casa dagli altri!!!
migliazziblu ha scritto:leon83 ha scritto:Zahlavova Strycova ha scritto:kanarino ha scritto:nel 1984 c'è stato il primo terremoto da quelle parti, perchè le case sono state ricostruite senza sistemi antisismici? non parlo ovviamente di quelle molto vecchie, ma quelle più nuove; come mai non hanno resistito? perchè non hanno obbligato una assicurazione sui rischi terremoto?leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
come sto facendo io ora che la sto cercando devo farmi 30 anni di mutuo!!!!! ..
A cosa serve, a fare le missioni in giro per il mondo??????
Ciao
P.s. ma siete sicuri che in Friuli avete fatto coi Vostri soldi, quando ci venivo gli abitanti si vantavano ( Gemona era piu' bella di prima ) di avere fatto da soli senza le lungaggini di Roma....non tralasciando che i soldi da li' venivano comunque.![]()
PS: non sapevo neppure che c'era una manifestazione all'Aquila; mi chiedo che hanno combinato i manifestanti per far si che la polizia menasse i partecipanti.
Da come parli sembra che non stiano facendo niente...e che stanno solo approfittando degli aiuti esterni...leon83 ha scritto:in friuli e non in altri stati d'europa si sono costruiti le case da soli se c'e l'hanno fatta loro vuol dire che è fattibile ... il terremoto non è mica colpa dello stato??? sei tu che hai costruito li è come se io prendo vado a costruire in una zona dove ci sono frane e poi mi arrabbio se una frana mi butta giù casa .. da quelle parti il terremoto non è una novità!!! per cui sapevano dove andavano a costruirsi la casa! .. si ma le attività si possono anche riaprire bisogna reinventarsi secondo le necessità!!!! se no se si aspetta la manna dal cielo si muore di fame!!!!!
io nn capisco come nel 2010 si possano fare dei discorsi cosi spiccioli!leon83 ha scritto:kanarino ha scritto:Che schifo ad oltre 1 anno dalla tragedia ancora non si sono degnati di dargli una casa a quella povera gente...se penso poi che quei poverini dele Marche e dell'Umbria (terremoto del 1997) non stanno messi meglio, mi sale ancora di più la rabbia.
a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
no commentZahlavova Strycova ha scritto:kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
milano dal 1999
sempre co sto friuli!!!!!leon83 ha scritto:kanarino ha scritto:Mi dispiace ma non condivido il tuo ragionamento...il terremoto ha distrutto la casa di gente che ha fatto una vita di sacrifici per pagarla...e sicuramente non aveva previsto che da un giorno all'altro sarebbe crollata...gente che magari non ha soldi per comprarne un'altra...non stiamo parlando di un paio di scarpe, ma di una casa eh...oltretutto aggiungici anche il fatto che il terremoto ha distrutto a molte persone anche le attività che avevano, e quindi anche chi aveva un lavoro si è trovato senza...leon83 ha scritto:a me viene ancora più rabbia perchè in friuli le case se le sono costruite da soli senza aspettare mamma stato che gli desse i soldi , i miei soldi!!!!!!!!! per costruirsi la casa!... vogliono una casa tirano fuori i dindini!!!!! e se la comprano!
in friuli e non in altri stati d'europa si sono costruiti le case da soli se c'e l'hanno fatta loro vuol dire che è fattibile ... il terremoto non è mica colpa dello stato??? sei tu che hai costruito li è come se io prendo vado a costruire in una zona dove ci sono frane e poi mi arrabbio se una frana mi butta giù casa .. da quelle parti il terremoto non è una novità!!! per cui sapevano dove andavano a costruirsi la casa! .. si ma le attività si possono anche riaprire bisogna reinventarsi secondo le necessità!!!! se no se si aspetta la manna dal cielo si muore di fame!!!!!
Zizzo72 - 19 minuti fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa