ahahahaha il tuo avat è toppissimo!!! Ma anche FY...GA ha il suo perchè!!Premesso che la migliore è il mio avatar
si può sopperire con FY...GA, in distribuzione proprio in questo periodo
ahahahaha il tuo avat è toppissimo!!! Ma anche FY...GA ha il suo perchè!!Premesso che la migliore è il mio avatar
si può sopperire con FY...GA, in distribuzione proprio in questo periodo
Bravo, APPLAUSI! Io sono un appassionato di targhe, anche a me dà parecchio fastidio vedere il 90% delle auto in giro con quella striscia blu vuota e il cerchietto giallo...ma cosa mi rappresenta?! Io sui miei veicoli (2 auto e 2 moto) ho provincia e anno, sempre applicato. Se penso che diverse persone compresa la mia convivente non vogliono averci nulla lì dentro...bah. Concordo sul paese delle banane, si vede anche da queste cose purtroppo. Roba ideata e poi mollata lì, senza essere seguita ed aggiornata/aggiustata...un po' come la politica prodotto FCA.La rimpiango pure io, specie dopo 20 anni in cui ci hanno propinato che era una disposizione europea (vero, tra l’altro) quando in germania sono ancora lì con le sigle dei circondari che spesso sono molto più piccoli delle nostre province...
Comunque non voglio entrare nella discussione pro o contro, mi basterebbe che si faccia come in francia dove se hai lo spazio blu DEVE esserci l’adesivo dipartimento e se non lo vuoi ti stampano la targa senza barra finale. Invece noi facciamo sempre tutto all’italiana, gli adesivi sono introvabili anche per chi vorrebbe metterli e c’è gente che ci attacca lo stemma della squadra del cuore impunito. Il 99% delle persone non farà caso a ste cose (almeno da noi) ma se ci pensate nel piccolo riflettono il paese delle banane che siamo.
Aggiungo che oltre alla signa del paese e stelline europee su sfondo blu (che per fortuna almeno da noi sono stampate) l'UE ha anche raccomandato sequenze alfanumeriche non superiori a 7 caratteri, le nostre targhe vecchie ne avevano 8. Alcuni paesi come la Polonia non si sono allineati.quell'o che l'europa ha fissato è l'indicazione della sigla dello stato e la bandiera europea a sinistra.
E infatti, Francia, Germania, Spagna, italia, etc etc hanno tutte la banda a sinistra con queste informazioni.
Sulla destra c'era discrzionalità. E come dici tu noi abbiamo fatto dopo qualche anno abbiamo fatto le cose all'italiana. Con le targhe incomplete.
In ogni caso, non sono introvabili. Io ho chiesto in conce quando mio padre ha preso sia la Panda che l'A3 di completare la targa e così hanno fatto. Stesso dicasi per il Ducato.
. Se penso che diverse persone compresa la mia convivente non vogliono averci nulla lì dentro...bah.
Il mondo è bello perchè è vario...Io sono per una targa "pulita", faccio rimuovere anche il baffo del portatarga dal quale si intuisce la sede del concessionario.
Non lo faccio per motivi geografici dei quali francamente mi interessa il giusto (cioè niente) ma perché avendo fatto in gioventù parecchie trasferte per partite e eventi sportivi, capitava spesso che qualche genio sfogasse le proprie frustrazioni rigando o rovinando auto dei rivali in trasferta.
Questa cosa mi è rimasta "addosso" e tutt'ora continuo a pretendere targhe anonime e nessun portatarga né adesivo del concessionario (qui c'è anche il tema della pubblicità: mi pagassero...).
Una cosa che invece mi è sempre piaciuta poco (ma qui si tratta di mio gusto) sono scritte e badge vari sul portellone, infatti il posteriore della nostra 308 sw è completamente pulito e senza alcuna scritta né di marca né di modello.
Non è detto: alcune case fanno scegliere, come opzione gratuita, l'omissione delle scritte di modello, motore e allestimento.No targhette = auto riverniciata/incidentata.
Idem, negli anni '90 ho avuto due 320i E/36 e le ordinai senza scritte posteriori.. così, chi la vedeva era libero di pensare fosse una 316i, ma senza scritte perché il proprietario voleva fingere di avere una versione superiore..Non è detto: alcune case fanno scegliere, come opzione gratuita, l'omissione delle scritte di modello, motore e allestimento.
Entrambe le Mercedes che abbiamo in famiglia, per esempio, non hanno alcuna scritta per nostra scelta.
Vero, ma per me rimangono possibili auto incidentate, quindi da scartare in automatico.Non è detto: alcune case fanno scegliere, come opzione gratuita, l'omissione delle scritte di modello, motore e allestimento.
Entrambe le Mercedes che abbiamo in famiglia, per esempio, non hanno alcuna scritta per nostra scelta.
Stessa nostra scelta, tanto sulla Golf di prima quanto sulla 308 attuale (le uniche due comprate nuove).Non è detto: alcune case fanno scegliere, come opzione gratuita, l'omissione delle scritte di modello, motore e allestimento.
Vero, ma per me rimangono possibili auto incidentate, quindi da scartare in automatico.
Sì, vero. Ma quando hai davanti 40-50 auto che potrebbero andar bene, la prima scrematura che faccio è quella, insieme alla presenza di cerchi in lega non orginali o altre personalizzazioni che possono denotare modifiche occulte alla vettura o un uso da pilota della domenica pomeriggio.Su alcune auto (di solito tedesche per le quali era previsto come optional a costo zero) si può verificare se era senza scritta all'origine dai codici optional.
Comunque sono d'accordo con te, la cosa può denotare un ripristino e anch'io ci faccio caso. Potrebbe essere stato però un sinistro lieve o un semplice graffio su un'auto che merita, alla fine solo un buon carrozziere può verificare...
Io per esempio diedi una botta in corrispondenza della scritta posteriore di un'auto, facendoci un bozzo, spingendola in garage a mano....![]()
Io preferisco non avere nulla e spiego il perché. Mi dispiace molto dirlo e non voglio nemmeno generalizzare. Quando in famiglia, andavamo a Venezia a trovare dei parenti, capitava di dover chiedere delle indicazioni e molto spesso ci siamo ritrovati con gente maleducata che quando vedeva la targa, non ci dava nessuna informazione e ci è capitato di sentirci dare del "terrone" e "Congo Belga"; questo perché l'auto in questione era targata Campobasso. Mio padre essendo un Maresciallo dei Carabinieri, si è trattenuto dall'essere volgare o tirare un papagno. Ho avuto un'auto targata Napoli perché presa usata (era della moglie di un Generale della Finanza), ad ogni posto di blocco venivo sempre fermato ed a Parma, una volta, mi sono sentito dire "terrone". Ho evitato anche io di scendere allo stesso livello di quel tizio. Ribadisco, non voglio assolutamente generalizzare e per me Milano o Catania, non cambia nulla; ma certe cose danno fastidio. Preferisco non ci sia scritto nulla sulla targa.
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa