arizona77 ha scritto:Gia', visto che la Turchia
( che cresce del 4% annuo ) paga dei 10%.
Ennesima, se ce ne era ancora bisogno, dimostrazione
che la Finanza e' una scenza inesatta, almeno per il 99%
( me compreso ovviamente )
delle persone![]()
crusader79 ha scritto:chissà perchè i tassi dei titoli di stato sono in ribasso, il tasso di sconto della bce resta stabile ma l'euribor a 3 mesi invece si alza, i misteri della scienza
renatom ha scritto:crusader79 ha scritto:chissà perchè i tassi dei titoli di stato sono in ribasso, il tasso di sconto della bce resta stabile ma l'euribor a 3 mesi invece si alza, i misteri della scienza
Capirai: in due mesi è andato dallo 0,28% allo 0,31%!
crusader79 ha scritto:renatom ha scritto:crusader79 ha scritto:chissà perchè i tassi dei titoli di stato sono in ribasso, il tasso di sconto della bce resta stabile ma l'euribor a 3 mesi invece si alza, i misteri della scienza
Capirai: in due mesi è andato dallo 0,28% allo 0,31%!
non mi sembra che i bot o i buoni postali in due mesi hanno avuto lo stesso andamento.
Se andiamo a vedere dal marzo passato l'aumento è ancora più sostanzioso
crusader79 ha scritto:con un anno i mutui per acquistare casa sono aumentati di un buon 1%.
Se qualcuno riesce a spiegarmi perche i rendimenti sui miei risparmi calano mentre gli interessi sui miei buffi aumentano gli ne sono grato
Trotto@81 ha scritto:I mutui sono indicizzati all'EURIBOR, centrano con lo spread come i cavoli a merenda.
Ti ringrazio per la spiegazione, so benissimo cos'è lo spread.renatom ha scritto:E' un altro spread: proprio la differenza tra il tasso che applicano e l'Euribor.
Spread vuole semplicemente dire differenza.
Trotto@81 ha scritto:Ti ringrazio per la spiegazione, so benissimo cos'è lo spread.renatom ha scritto:E' un altro spread: proprio la differenza tra il tasso che applicano e l'Euribor.
Spread vuole semplicemente dire differenza.
Gae1955 - 20 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa