Ultima modifica:
io sono uno di quelli, e ho moglie, cognata e sorella insegnanti, io stesso ho fatto quel mestiere... non manderei mia figlia nella scuola pubblica albionica, ma di certo l'istruzione superiore ed accademica o post accedemic in giro consente opportunità non disponibili in italia... provare per credere...Potrebbe essere un'interessante spunto di riflessione per quelli che "è meglio se mio figlio va a lavorare all'estero" e punti di vista simili.... fuori di qui sei sempre in casa degli altri.
E questo non lo metto in dubbio, anche mia moglie la pensa così e anche a me non dispiacerebbe affatto che l'agropargola potesse provare l'esperienza di studiare e vivere all'estero, ma al tempo stesso vorrei che le stesse opportunità venissero rese disponibili anche in patria, dal momento che le nostre università non mancano di eccellenze. Il mio era un discorso più generale: fuori da casa tua sei sempre ospite, per quanto ben trattato.io sono uno di quelli, e ho moglie, cognata e sorella insegnanti, io stesso ho fatto quel mestiere... non manderei mia figlia nella scuola pubblica albionica, ma di certo l'istruzione superiore ed accademica o post accedemic in giro consente opportunità non disponibili in italia... provare per credere...
io ho apprezzato il rigore, la passione e la dedizione di molti docenti, di altri solo alcuni di questi aspetti, non lo nego, per questo in atenei e centri di ricerca stranieri sono stato molto ben accolto, ma il campus o college che dir si voglia, è davvero una università h24 7/7, anche nell'ozio si trovano stimoli, a Fisica era così, eravamo in tanti a viverci dentro 12h/die e 5/7, ed ho avuto stimoli non ripetibili, ma la maggior parte degli studenti frequentano (se lo fanno) lezioni, laboratori, ogni tanto la biblioteca (che bei ricordi) e poi danno gli esami, talora ripassano insieme, ma il lavoro è sempre troppo individuale, al di là della manica si concretizza il concetto del lavoro di squadra, che era in voga nei nostri atenei, come dimostrato dai ragazzi di via pianisperna con fermi e dagli amici levi e dulbecco, tanto per citare dei giganti...le nostre università non mancano di eccellenze. Il mio era un discorso più generale: fuori da casa tua sei sempre ospite, per quanto ben trattato.
sono d'accordo, il sistema britannico sta scricciolando, dipende da scots, e irish a fare le valige e agli europei a pensare ai vantaggi piuttosto che alle guerre fratricide... IMHO...certe cose buuttano una ex nazione nel ridicolo
Già che c'erano potevano scrivere Polentons e Terrons....poi non ho capito la differenza tra ITA ed ITAA (from anywhere)... cioè?
Che buffoni, i frutti del populismo da 4 soldi del Brexit, te lo aspetti dal popolino ignorante che si gratta la pancia e vive di benefits sulle spalle di noi stranieri che ci facciamo il culo e con le nostre tasse paghiamo la loro pigrizia, ma da un primo ministro o da una scuola certe cose buuttano una ex nazione nel ridicolo
sono d'accordo, il sistema britannico sta scricciolando, dipende da scots, e irish a fare le valige e agli europei a pensare ai vantaggi piuttosto che alle guerre fratricide... IMHO...
Di commonwealth.. e non è poco...Ma Tu, che ci vivi,
di cosa campano gli Inglesi oltre che di Finanza?
100% quoting!Hanno un afflusso di stranieri senza pari, sono la Germania del ventunesimo secolo, chiaramente piu' gente arriva piu' servizi e abitazioni servono quindi il lavoro non manca e i soldi si muovono.
https://www.jobs.nhs.uk/ guarda ad es. il sito della sanita', non ci sono mai meno di 15/16 mila posizioni aperte
Il popolino che ha votato per il Brexit sara' il primo a pagarne le conseguenze, cosa credi che gliene freghi a Theresa May se spende 20 sterline in piu' per la spesa settimanale perche' importano oltre il 50% del cibo, il popolino e' quello che si fa le vacanze in Spagna a ubriacarsi a basso costo, quello che non lavora piu' di 16 ore settimanali se no perde tutti i sussidi statali ed e' pure meglio stare a casa a grattarsi che lavorare tanto ci sono gli stranieri.
Poi dove sono finiti i leader politici che hanno spinto per il referendum? Si sono resi conto della stupidaggine che han fatto e si son defilati lasciando la patata bollente ai successori
ALGEPA - 1 minuto fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa