EdoMC
0
FedeSiena ha scritto:EdoMC ha scritto:marimasse ha scritto:Forse dovremmo imparare la lezione e chiederci seriamente se non sia giunto il momento di considerare "optional" la macchina stessa, applicando ad essa lo stesso ragionamento che si applica quando si deve scegliere se comprare o meno un accessorio opzionale:
- la macchina nuova mi serve davvero?quanti soldi mi viene a costare esattamente?quali costi aggiuntivi comporterà in futuro?vale, in termini di effettivo "ritorno", i soldi che mi costa?quei soldi potrebbero essere spesi meglio?
A me l'auto è stata regalata dai miei genitori, poichè inizio ad averne bisogno per gli scavi, stando fuori casa anche per diverse settimane, però le spese di gestione sono a completmente mio carico, questo ultimo mese è stato un po' un salasso (assicurazione in Classe 1 con decreto Bersani per 377?, e tagliando alla Opel, onestissimo, ma sempre di 190? si parla...), però, in termini di benefici, devo ammettere che sono soldi ben spesi: esco seguendo i miei orari (ora no perchè è stata rubata l'auto di mio padre, quindi è appiedato) e non quando è disponibile una macchina, posso rimanere fuori anche per giori, ho la soddifazione di uscire e dire "questa è la mia auto!", ho una macchina, pur scelta dai miei, che mi piace e che risponde a tutte le esigenze che richiedo dall'auto. Le spese di gestione, a mio parere, sono un investimento.
Come è stata rubata?
Dove?
Che macchina era?
Come hanno fatto?
Ma rubano auto anche a Macerata?
:shock:
Era parcheggiata in un grande parcheggio pubblico, esattamente di fronte a casa mia (il box è occupato dalla batteria di mia sorella, dalle chitarre di mio padre, dai suoi attrezzidi bricolage e dalle biciclette) e la mattina non c'era più, era sicuramente chiusa e l'antifurto era attivato (la macchina deve essere chiusa col telecomando dell'antifurto). Era una vecchissima e invendibile (ma ancora ben funzionante) Fiat Ulysse 2.1 diesel di 13 anni fa e 160.000km. Io non sono di Macerata, ma abito in Veneto. MC sono le iniziali del mio secondo nome e il mio cognome, oltre che un tributo allla mitica Maserati MC12, la mia sportiva preferita.