Sinceramente non so se ci si potesse aspettare di più o di meno da questa o quella casa, è un discorso complesso.Leggendo Wiky si apprende che il primo modello Hyundai progettato e costruito interamente da Hyundai è del 1988.....la Sonata ( e così gli anni effettivi diventano 37). La Pony ( 1975 ) prima auto a marchio Hyundai era una sorta di assemblaggio con pezzi provenienti da più parti. Bè, da case come Ford ( che ha inventato la catena di montaggio) o Fiat ( che ha assorbito l'Alfa pioniera in tante innovazioni) ci si sarebbe aspettato di più o no?
Io mi limitavo a rilevare che parlare di 50 anni come fossero un decennio, soprattutto se ci riferiamo agli ultimi 50 anni, ossia a quelli che portano a oggi, è a mio modo di vedere scorretto perché è proprio l'età dell'oro di un po' tutte le case.
Se poi mi dici se Hyundai ha fatto un bel lavoro direi proprio di si visti i numeri di vendite mondiali, ma non possiamo farla passare come "l'ultima arrivata", dicevo solo questo.
Quello lo penso, invece, di Tesla e dei vari e recentissimi new car makers cinesi che però, come Tesla, hanno praticamente "fondi illimitati" per poter sbocciare (e anche lì cmq ci sono tante case che hanno aperto, costruito uno o due modelli e poi chiuso).