ALGEPA ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
maxressora ha scritto:
ma dichiarare, che poi non mi fanno niente....
http://www.sostenitori.info/tanto-non-mi-fanno-niente-parole-choc-dallubriaco-che-ha-ucciso-madre-e-figlia-di-10-anni/
il fatto é che questi quando sbagliano non pagano e soprattutto interpretano le leggi a seconda di come gli gira. Certamente queste dovrebbero essere scritte in modo che non le si possano interpretare secondo convenienza tipo "coi nemici di applica e con gli amici si interpreta".
E necessita che il giudice sia tale di professione ( con studi ad hoc) che sia terzo tra accusa e difesa.
il problema caro bumper a mio modesto avviso è un altro, e ti dico quale... se la stessa cosa capita ad un professionista con famiglia a carico che magari dopo un prnzo di lavoro dove ha alzato il gomito crea una disastro del genere non ci sarebbe tutta questa indignazione, ovviamente non mi riferisco a te. Qui sul forum a fronte dell'idea del ritiro a vita della patente alla fine molti avevano detto che togliere la patente a vita ad uno che lavora e troppo, poi come farebbe a lavorare e a tirare avanti la famiglia?
Ergo visto che quindi non potendo fare leggi specifiche per casi specifici si fa una legge abbastanza generica che funziona male.
questa te la sei inventata
ricordo bene chela discussione da te citata è riferita all' incidente dell'autocisterna che invase la corsia opposta dopo una brusca frenata.
Quell'incidente ha un concorso di colpa, l'autista non aveva bevuto alcol.
L'autista di un mezzo pesante che si droga, o beve alcol deve pagare se fa disastri.
Come deve pagare l'imbecille che taglia la strada o fa manovre criminali anche a 10 km/h da sobrio, single o diversamente affamiliato.