Più che altro la Brondi è "catalogata" come telefono per "anziani" e ipovedenti, anche se fosse pari ad un Samsung ormai la nomea lo esclude dal mercato di massa.
Che non ho ricevuto alcun aiuto e per comprare un'auto nuova dovrei fare un finanziamento e probabilmente chiedere pure a mio padre di farmi da garante.
Qui non si parla di un acquisto,ognuno di noi ogni giorno coi propri soldi compra quello che vuole e che gli serve.
Si parla di una coda chilometrica (magari non chilometrica ma lunga) per acquistare un prodotto in anteprima in un momento di fortissima crisi economica e di emergenza sanitaria.
Ci sono almeno un paio di comportamenti irresponsabili lampanti.
Ricordiamoci che nelle zone rosse vige la raccomandazione di evitare gli spostamenti anche all'interno del proprio comune se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
E che non so quante migliaia di persone hanno invocato aiuti da parte dello Stato per poter sopravvivere.
Vedere tutte quelle persone in coda a me fa pensare che evidentemente o hanno ragione i negazionisti e tutto va bene,non c'è alcuna emergenza economico sanitaria,oppure molte persone hanno un concetto molto astruso delle priorità.
E ripeto mi auguro che le persone in coda fossero tutte,fortuna loro,in una situazione economica non problematica e che quindi nessuno dei primissimi i-phone sia stato acquistato grazie agli aiuti pensati per sostenere le famiglie in grosse difficoltà economiche.
Già, speriamo (anche se non ci conto troppo) che sia così, e che fra di loro non ci sia nemmeno uno di quelli che vanno ripetendo "non moriremo di covid, ma di fame", altrimenti poi non lamentiamoci se tedeschi ed olandesi ci mandano al diavolo, vedendo come utilizziamo i soldi pubblici.
Io posso saperlo perché ne conosco qualcuno.Algepa ha ragione non possiamo saperlo,però fra tante persone viene naturale pensare che ce ne siano.
E lasciando stare gli altri,ipotizzando di conoscere personalmente una persona che ieri ha ricevuto gli aiuti e oggi si presenta con l'i-phone nuovo fiammante a me piacerebbe chiederle se gli sembra di aver fatto buon uso degli aiuti ricevuti per far fronte alla situazione economica disastrosa che stiamo vivendo e vedendo.
Beh....Come non comprenderli
Tornando a noi
Spendere 1.000 e passa euri....
Per un telefono....
Mi autogiustifico se compro un' auto Premium
( co li sordi mia )
Non so voi ma se io venissi fotografato mentre sono in fila per acquistare una cosa e venissi accusato di un qualcosa che non ho fatto da chi non sa nulla di me non ne sarei molto contento, chissà voi come vivrete questa cosa
Se c'è il divieto di assembramento, io mi sentirei in colpa.
Forse è rimasta solo la Brondi, le altre sono scomparse
https://it.wikipedia.org/wiki/Produttori_di_telefoni_cellulari
- Brondi;
- NGM;
- Olivetti;
- Onda Mobile Communication;
- Stonex.
io non trovo corretto invece fare un ragionamento sulla morale o sul fatto che chi acquista un oggetto del genere magari dal altro riceve sussidi
Veramente io non ho espresso alcuna opinione su questo aspetto, e se ce l'ho me la tengo per me.
Mi riferivo in generale, rispondevo a te per il discorso delle file che trovo anche io ingiustificato ora.
E per la prima riga, quella sulle file, avevo capito...
è per tutto il resto che non capisco perché hai risposto a me!
Un po' troppo oltre...ma poi sono andato oltre
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa