Salve, sono veramente stanco di tutti i problemi della mia macchina. Sto seriamente pensando di cambiarla, nonostante ne sono ancora innamorato. Anzi, un pò come tutti quelli che l'hanno scelta, sono innamorato della sua linea, della sua bellezza unica, che ancora oggi fa girare le persone e li lascia a bocca aperta quando giro in strada...
Ma come si sa, solo la bellezza non serve se il contenuto è scarso, malato, fragile. Per me è stata proprio una grande delusione !
Potrei scrivere un libro su tutte le disavventure che mi sono capitate, su tutte le volte che ho dovuto mandarla in officina (Roma, a 300 km da casa mia), mi limiterò solo a farvi una lista, che serva a chi si appresta a comprarla, per valutare in modo più specifico l'idea di acquistarla:
- Rumore (sferragliamento) percepibile solo a velocità intorno ai 40 km orari e sui 1.500/1800 giri.
- Controllo olio motore risultato al di sotto del livello minimo il GIORNO DOPO averla ritirata e mancanza di acqua nel serbatoio acqua tergilavacristalli.
- Consumo di olio eccessivo, esagerato.
- Rumore (una botta!) molto elevato con grosso sforzo per sbloccare il passaggio del cambio da "P" ad altra selezione con macchina ferma in forte pendenza.
- Ticchettìo del servosterzo percepibile solo sterzando con macchina ferma ed accesa.
- Servizio scadente Mondial Assistance con vetture sostitutive di livello inferiore.
- Interni unti di grasso al ritorno dell?assistenza.
- Arresto brusco ed improvviso della macchina mentre era in marcia.
- Sistema IBA difettoso che fa ?impiantare? la macchina dopo aver appoggiato lievemente il piede sul freno.
Naturalmente per motivi di spazio non segnalo alcune sciocchezza, tipo l'alzacristalli rotto ed altre piccolezze, ma il problema che mi affligge ultimamente, l'arresto improvviso della macchina appena appoggio il piede sul freno, mi fa preoccupare molto (non voglio pensare se mi succedesse in autostrada...), tanto da farmi decidere di cambiarla (sigh...!).
Inutile aggiungere poi che INUTILMENTE ho contattato il servizio qualità in Svizzera, ho mandato una marea di mail, 2 lettere del mio avvocato con minaccia di citarli in giudizio, telefonate in quantità, promesse di essere contattato da manager Nissan, etc. etc.
NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE !
Che peccato però, eppure doveva segnare una rivoluzione nel suo settore...
Ma come si sa, solo la bellezza non serve se il contenuto è scarso, malato, fragile. Per me è stata proprio una grande delusione !
Potrei scrivere un libro su tutte le disavventure che mi sono capitate, su tutte le volte che ho dovuto mandarla in officina (Roma, a 300 km da casa mia), mi limiterò solo a farvi una lista, che serva a chi si appresta a comprarla, per valutare in modo più specifico l'idea di acquistarla:
- Rumore (sferragliamento) percepibile solo a velocità intorno ai 40 km orari e sui 1.500/1800 giri.
- Controllo olio motore risultato al di sotto del livello minimo il GIORNO DOPO averla ritirata e mancanza di acqua nel serbatoio acqua tergilavacristalli.
- Consumo di olio eccessivo, esagerato.
- Rumore (una botta!) molto elevato con grosso sforzo per sbloccare il passaggio del cambio da "P" ad altra selezione con macchina ferma in forte pendenza.
- Ticchettìo del servosterzo percepibile solo sterzando con macchina ferma ed accesa.
- Servizio scadente Mondial Assistance con vetture sostitutive di livello inferiore.
- Interni unti di grasso al ritorno dell?assistenza.
- Arresto brusco ed improvviso della macchina mentre era in marcia.
- Sistema IBA difettoso che fa ?impiantare? la macchina dopo aver appoggiato lievemente il piede sul freno.
Naturalmente per motivi di spazio non segnalo alcune sciocchezza, tipo l'alzacristalli rotto ed altre piccolezze, ma il problema che mi affligge ultimamente, l'arresto improvviso della macchina appena appoggio il piede sul freno, mi fa preoccupare molto (non voglio pensare se mi succedesse in autostrada...), tanto da farmi decidere di cambiarla (sigh...!).
Inutile aggiungere poi che INUTILMENTE ho contattato il servizio qualità in Svizzera, ho mandato una marea di mail, 2 lettere del mio avvocato con minaccia di citarli in giudizio, telefonate in quantità, promesse di essere contattato da manager Nissan, etc. etc.
NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE !
Che peccato però, eppure doveva segnare una rivoluzione nel suo settore...