Baron89
0
Buonasera a tutti!
Stasera sono uscito con la C-max ed ho notato che la macchina spingeva meno del solito, mi spiego:
- "Calcio" del turbo quasi assente, molto debole, sembra un aspirato.
- Ripresa dagli 80 in su più lenta del solito e sale di giri più lentamente.
- In accelerazione si sente uno strano fruscio proveniente dal motore.
Questo fruscio si avverte a partire dai 1.500 giri in su, qualsiasi marcia sia inserita, ma non è il classico "suono" del turbo, ricorda quello di un fruscio aerodinamico a velocità autostradali.
Ho provato a tirare a caldo fino a 3.500 giri, ma non mi sono spinto oltre e si avverte comunque, ma è più forte nel range di giri fra i 1.500 e i 3.000.
Il fruscio si avverte solo quando agisco sul pedale dell'acceleratore.
E' come se la pressione del turbo fosse bassa, come se derivante da una perdita.
Ho provato a registrare e fortunatamente si sente, provate a scaricare il video e ad ascoltate con attenzione.
Nel video accelero e rilascio più volte, quindi dovrebbe essere riconoscibile.
L'auto ha 145.000 km.
Stasera sono uscito con la C-max ed ho notato che la macchina spingeva meno del solito, mi spiego:
- "Calcio" del turbo quasi assente, molto debole, sembra un aspirato.
- Ripresa dagli 80 in su più lenta del solito e sale di giri più lentamente.
- In accelerazione si sente uno strano fruscio proveniente dal motore.
Questo fruscio si avverte a partire dai 1.500 giri in su, qualsiasi marcia sia inserita, ma non è il classico "suono" del turbo, ricorda quello di un fruscio aerodinamico a velocità autostradali.
Ho provato a tirare a caldo fino a 3.500 giri, ma non mi sono spinto oltre e si avverte comunque, ma è più forte nel range di giri fra i 1.500 e i 3.000.
Il fruscio si avverte solo quando agisco sul pedale dell'acceleratore.
E' come se la pressione del turbo fosse bassa, come se derivante da una perdita.
Ho provato a registrare e fortunatamente si sente, provate a scaricare il video e ad ascoltate con attenzione.
Nel video accelero e rilascio più volte, quindi dovrebbe essere riconoscibile.
L'auto ha 145.000 km.