ombrariflessa ha scritto:Ti ringrazio per le indicazioni e subito ne approfittocosa intendi esattamente per "dare un'occhiata alla turbina?" Io viaggio diciamo 30% in città e il resto extraurbano, ma su strade in buono stato, quanto potrebbe essere secondo te l'intervallo giusto per cambiare il filtro dell'aria?
Aggiungo che la mia Scenic è Gennaio 2004, quindi chissà quando hanno costruito il motore![]()
dare un occhiata alla turbina, cioè smontare il tubo di ingresso d'aria e verificare che l'alberino non abbia gioco sia trasversale che longitudinale, verificare che non ci siano litri di olio all'interno...
mio fratello fa la tua stessa strada, gli cambio il filtro ogni 15.000/20.000km(scenic 1.5dci senza fap fine 2007 attualmente 130.000km mai nessun problema) ed è sempre in pessime condizioni, quando aveva la megane 1.9 dci stesso trattamento percorsi 230.000km mai rimasto a piedi, quindi io dico.. manutenzioni corrette e magari anticipate lunga vita[/quote]
Sempre prezioso il tuo contributo, ti ringrazio. Il controllo sulla turbina secondo te lo può fare un bravo meccanico generico (a cui per inciso faccio sempre fare tutta la manutenzione, compresa la distribuzione) o è opportuno andare alla renault?