Kappa^ ha scritto:
A tutti i moralizzatori: davvero pensereste di portarvi a casa un'auto al prezzo di 4000? e 9 anni di vita pensando che possa avere componenti costose cambiate da pochissimo con ricambi nuovi? No perché sareste pure ingenui oltre a moralizzatori.
E tu pensi davvero di vendere una 147 di 9 anni a 4000 euro? No perchè il valore commerciale è più o meno la metà....... Nemmeno un Concessionario, che quindi la deve dare per legge con garanzia di 12 mesi e che quindi ha interesse che la vettura duri almeno un anno dalla vendita, la venderebbe a quel prezzo.
E comunque, a prescindere dal tuo caso specifico, a 4000 euro uno ha il diritto di avere un'auto che funziona, non può pretendere i componenti nuovi di fabbrica ma a quel prezzo ha il diritto di avere un qualcosa di utilizzabile, non stiamo parlando di un'auto che uno, per non demolirla, la regala al primo che si paga il passaggio e che quindi basta che metta in moto e tutto il resto è grasso che cola........
Tornando a noi, questo è un forum di appassionati di auto, di gente che le auto le compra e le usa anche per passione, gente che si incavola quando vede le proprie auto usate che non valgono più nulla dopo pochi anni in quanto il mercato dell'usato è in crisi anche perchè "tanto tutti fregano".
Non siamo moralizzatori, siamo solo gente che le auto va anche a comprarle e che si mette nei panni di quel poveretto (ammesso che esista) che dopo aver speso 4000 euro per un'auto turbodiesel con 125000 km (chilometraggio non certo eccessivo e che non fa certo pensare ad un turbo rotto) si ritrova con un'auto che dopo qualche mese lo lascia per strada e scopre che la turbina viene da un rottamaio. O davvero pensavi che qualcuno ti facesse i complimenti per le tue mirabili intenzioni? No, perchè in quel caso non hai capito nulla di questo forum..............
Saluti