http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_marzo_18/norvegia-prepara-suo-record-primo-tunnel-il-passaggio-navi-ab0377b4-cd62-11e4-a39d-eedcf01ca586.shtml
NEWsuper5 ha scritto:immenso :shock:
però lì potrebbe avere un senso, visti gli alti costi di navigazione invernale.
speriamo non lo leggano i politici italiani...altrimenti....
sicuramente più fattibile del ponte sullo stretto (almeno per come è stato ipotizzato)
Molto interessante!!!bumper morgan ha scritto:http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_marzo_18/norvegia-prepara-suo-record-primo-tunnel-il-passaggio-navi-ab0377b4-cd62-11e4-a39d-eedcf01ca586.shtml
Tu hai pensato in grande, sia Panama che Suez sono due gigantesche opere; io ho pensato più in piccolo, il canale di corinto é solo circa 6 km.g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto:Del resto mi sa che il Canale di Corinto ha discrete analogie (se non fosse che é scoperchiato...sarebbe la stessa cosa! ) con questo tunnel norvegese.
Io avevo pensato al Canale di Suez o di Panama col tettuccio...
Mannaggia Mandraché, mi precedi sempre... stai H24 sul forum?![]()
![]()
maddeche! ha scritto:Molto interessante!!!bumper morgan ha scritto:http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_marzo_18/norvegia-prepara-suo-record-primo-tunnel-il-passaggio-navi-ab0377b4-cd62-11e4-a39d-eedcf01ca586.shtml
La flotta degli Hurtigruten deve fare ogni volta "er giro de peppe ntorno alla reale " (come si dice qui da noi) per raggiungere due cittadine situate - in linea d'aria - ad un tiro di sputo, o quasi.
Le "navi postali" svolgono un servizio preziosissimo, praticamente durante tutto l'anno.
Del resto mi sa che il Canale di Corinto ha discrete analogie (se non fosse che é scoperchiato...sarebbe la stessa cosa! ) con questo tunnel norvegese.
NEWsuper5 ha scritto:immenso :shock:
sicuramente più fattibile del ponte sullo stretto (almeno per come è stato ipotizzato)
arizona77 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:immenso :shock:
.....c' hanno i piccioli
bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:immenso :shock:
.....c' hanno i piccioli
ettecredo....col petrolio che rende 40 mld di ? l'anno....
e senza i vari Incalza e personaggi simili...arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:immenso :shock:
.....c' hanno i piccioli
ettecredo....col petrolio che rende 40 mld di ? l'anno....
.....per 5 mln di abitanti
un vero e proprio.... fio 'rdo 'na mign...g.fabbri ha scritto:Mi ricordo quando, al ritorno da Capo Nord con l'auto, ebbi il problema opposto: per scavalcare un fiordo dovetti fare una deviazione di un centinaio di km (o forse più), sconfinando in Svezia.
soprattutto l'ultima...bumper morgan ha scritto:e senza i vari Incalza e personaggi simili...arizona77 ha scritto:.....per 5 mln di abitantibumper morgan ha scritto:ettecredo....col petrolio che rende 40 mld di ? l'anno....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:g.fabbri ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:un vero e proprio.... fio 'rdo 'na mign...g.fabbri ha scritto:Mi ricordo quando, al ritorno da Capo Nord con l'auto, ebbi il problema opposto: per scavalcare un fiordo dovetti fare una deviazione di un centinaio di km (o forse più), sconfinando in Svezia.![]()
![]()
![]()
Mandraché sta facendo la pennichella e tu lo sostituisci momentaneamente?![]()
L'ho visto, m'é piaciuto, ma mi sono distratto e non l'ho commentato.g.fabbri ha scritto:maddeche! ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mandraché!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spero non ti dispiaccia troppo!
E' nato così: volevo fare una sintesi tra Maddeché e Andrea, ed è venuto fuori qualcosa che assomiglia a Mandrake... Mandraché!
P.s. però la prima volta che l'ho utilizzato, su questo stesso topic, non te ne sei accorto...
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa