Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

TUCSON 2022 MILD Hybrid, consumi esplosi

TUCSON 2022 MILD Hybrid, consumi esplosi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fRANCHINA

    fRANCHINA

    Iscritto:
    1674055039
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno sono proprietario di un Tucson 2022 Mild 1600 Benzina acquistato a Luglio
    Fin dall'inizio noto consumi medi elevati 7.8 lt/ 100 Km
    A Dicembre, a 5000 Km percorsi, si accende la spia dell'antiparticolato che chiede di non interrompere la marcia per consentire di effettuare la rigenerazione.
    Siamo in autostrada, proseguo la marcia ma la spia non si spegne
    Porto la macchina dal concessionario che, con un intervento di 10 minuti, spegne la spia dicendo di aver seguito una procedura standard di Hyundai.
    Da allora i consumi passano a 8.3 lt/100 Km sempre in aumento; chiedo spiegazioni al concessionario che mi dice che è normale !!!
    Segnalo che l'utilizzo della macchina è tipico, 50% in un piccolo paese Lombardo (tragitto casa lavoro 2 Km.) e 50 % in strade principali poco trafficate e che secondo mè c'è qualche problema ma non ottengo nulla.
    La cosa non mi convince, in quanto i miei conoscenti che posseggono la stessa macchina hanno consumi che variano da 5.8 a 6.4 lt/ 100 Km.
    Qualcuno mi può aiutare???
    Avete suggerimenti
    Grazie
    Fabio
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Beh, come minimo dato che l'auto è in garanzia e l'estrema complessità dei software che gestiscono le auto attuali, la domanda la dovresti porre all'assistenza ufficiale Hyundai....
     
    A fRANCHINA piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    La differenza da 7,8 a 8,3, in percentuale, non è che sia così elevata. Potrebbe essere anche dovuta al freddo dell'inverno.
    I consumi che riscontri sono un pelo elevati, ma non così fuori norma per il tipo di vettura. Sul sito Spritmonitor.de, dove i possessori della vettura registrano i loro consumi, la media è 7,4 litri/100 km.
    Insomma, puoi fare qualche controllo, ma non mi sembrano consumi esageratamente fuori norma. Come guidi?
     
    A amicable e StelleStrisce piace questo messaggio.
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Sinceramente, che un'auto di questa stazza e sezione frontale, a benzina, possa avere un tale consumo MEDIO (valutato su almeno diecimila km), non ci credo a prescindere.
    Tante persone sparano numeri a vanvera, oppure visti sul display durante un breve tragitto rettilineo a (bassa) velocità costante, tanto per vantarsi di avere un'auto che consuma poco..
    Più probabile il 7,4 che dice spritmonitor.
     
    A CSAR e amicable piace questo messaggio.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    L’unica verifica veramente affidabile è quella empirica alla pompa, ma nemmeno a me sembrano consumi così strani.
     
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Ovvio... è quasi la Bibbia, perché a meno che sia un modello venduto in 100 esemplari e i proprietari si mettano tutti d'accordo a spararla grossa, la statistica sui grandi numeri rende giustizia alla verità.

    Poi a dirla tutta (con un pizzico di goliardia eh..) uno chalet dell'Engadina 1600 benzina che fa mediamente i 12 con un litro è da leccarsi i baffi!!
     
    A CSAR, gbortolo, Shelby67 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Concordo e un sacco di gente manco sa quanto consuma la propria auto e probabilmente nemmeno gli interessa, dato che i suv vanno per la maggiore, a sfavore di berline e SW. Ad es. un mio collega in possesso di una Dr 6 a gpl, dice che consuma poco, ma forse intendeva dire che spende poco alla pompa. :emoji_blush:
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  8. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Secondo me, nemmeno se la benzina ed il gasolio andassero a 4 euro al litro, la gente ammetterebbe che girare con un furgoncino delle poste è una.... :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A CSAR e amicable piace questo messaggio.
  9. prodottinotevoli

    prodottinotevoli

    Iscritto:
    1408531582
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    22
    La cosa buffa…(tragica) era che si è smesso di comprare diesel per star lontano da filtri intasati, spie accese, mancate rigenerazioni etc. e ora assistiamo alla replica coi benzina ??? Ditemi che sto sognando.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    No, sei semplicemente in Europa...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Torniamo sempre lì: ci lamentiamo del prezzo della benzina e stiamo sempre a guardare ai consumi, ma, in realtà, se uno fa due conti, si accorge che il semplice ammortamento di un'auto da 40.000 € che ormai sono quasi la normalità, costa 400 € al mese.
    Se uno fa 15.000 km all'anno, 2 l/100 km di consumo, in più che, come differenza, sono tanto, non fanno neanche 50 € al mese, quindi una sciocchezza rispetto al costo totale dell'auto.
    A me piace l'idea di avere un'auto efficiente nello sfruttamento dell'energia, ma, a livello economico, su auto di un certo impegno come quella di cui stiamo parlando, non è che il fatto che consumi un po' di più o un po' di meno incida più di tanto.
     
    A Yaris Mille e StelleStrisce piace questo messaggio.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Non sei l'unico...https://forum.quattroruote.it/threa...v-soddisfatti-delle-prestazioni.120344/page-2 :emoji_blush: Ma se la stessa auto in versione berlina e SW ti da gli stessi vantaggi, ma consumando meno? Mi capisci che la cosa ha poco senso in ogni caso. L'auto da 40.000 in versione SUV, in versione berlina o SW, se c'è, costerebbe sicuramente meno, o sarebbe maggiormente promozionata. Ma si sa, ormai se non giri col suvvettino/one, sei nessuno.

    50 euro al mese sono 600 euro all'anno o 6000 euro in 10 anni.

    I SUV sono auto efficienti? Ne sei tanto sicuro? Forse ti confondi con la coMODAità? I SUV sono anche nel seg. A e B, stessa auto, ma con maggiori consumi, prezzo, inquinamento e minor stabilità in strada, in ogni caso.

    Con la Yaris Hybrid berlina entri gratis in Area C a Milano, con la Yaris Hybrid Cross, no.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2023
    A CSAR e StelleStrisce piace questo messaggio.
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Dove ho scritto che i SUV sono efficienti.
    È vero che ho un crossover (C-HR), ma, nel caso, se guardi la differenza di consumo con la berlina di derivazione (Corolla) su spritmonitor.de, la differenza è risibile, circa 0,2 l/100 km, come ordine di grandezza.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.912
    Piaciuto:
    1.193
    Stiamo parlando del Tuscon o sbaglio? Se fai un commento del genere qui, senza specificare, mi viene spontaneo intendere che parlavi dei SUV in generale come auto efficienti.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2023
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Continuo a non capire. Ho riletto il mio post e non ho scritto da nessuna parte che sono efficienti, ma solo che a me piace l'idea di avere un'auto efficiente.
     

Condividi questa Pagina