Mazziniano ha scritto:
Mazziniano ha scritto:
Guardate che i vari SOROS & COMPANY i Miliardi li hanno fatti proprio giocando contro le Monete Nezionali di paesi come l'Italia & Company.
Hanno cioè investito sulla sconfitta Finanziaria dell'Italia e di Paesi pari ad essa, ed hanno sempre vinto. Perchè l'Italia è un Paese debole a causa dell'enorme debito pubblico.
Ringraziando Dio siamo in Eurolandia, e questo fatto ci mette un po' al riparo dalle Guerre Valutarie del passato e dalle battaglie valutarie in cui l'Italia ha fatto sempre la parte del Capro Sacrificale.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Le Economie dei Paesi Settentrionali dell'Eurozona sono sempre state Forti, se la Contingenza del presente ha indebolito dei Paesi di punta (vedi Francia), non significa che continueranno sulla stessa china.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Io non ho mai in alcun Modo sottinteso e sostenuto la pratica della DEREGULATION.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
I Cosiddetti Italianissimi Americani da Copertina di Americano hanno solo la Verniciatura esteriore e sono loro a volere le privatizzazioni dei servizi e del welfare. I SOROS & COMPANY c'entrano poco.
Tanto per essere concisi.
E' dagli anni '70 del 1900 che l'Italia ha quasi sempre svalutato la LIRA. Abbiamo smesso di svalutare solo quando è comparso l'EURO.
Tanto per essere concisi: basta cazzate.
E mi prendo tutta la responsabilità verso i moderatori, se riterranno la mia espressione eccessiva.
Per discutere di alcuni argomenti occorre almeno avere una minima cognizione di quello di cui si sta parlando. Se non se ne ha idea, si studia, si sta zitti, o si premette come minimo un "a mio giudizio" (IMHO).
Così tante idiozie tutte insieme, però, mi è capitato raramente di leggerle: talmente raramente che mi viene il dubbio che siano scritte su commissione.
Trattandosi di temi rilevanti per la comprensione della situazione drammatica nella quale ci troviamo (drammatica, sì: ci troviamo nella più lunga recessione della storia nazionale, che ha visto una distruzione di ricchezza raffrontabile a quelle determinate dagli ultimi conflitti mondiali) lo trovo estremamente grave. Per questo un'opinione del genere, espressa in questo modo, a mio giudizio non può essere rispettata.
Un suggerimento: comincia da qui, dove viene spiegato settant'anni prima quel che sarebbe successo settant'anni dopo
https://www.jstor.org/stable/2227357?seq=1#page_scan_tab_contents
E se non ti vuoi registrare, qui trovi il saggio edito in volume e consultabile attraverso Google books
https://books.google.it/books?id=NoAa82IuHooC&pg=PA21&lpg=PA21&dq=Economic+Journal+%22The+balance+of+payments+problems+of+a+European+free-trade+area%22&source=bl&ots=SUn4rNdE4s&sig=EzO676hEjtccOR_AcSO8CkbFaBs&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwj7i6zXh-fMAhXpA8AKHekRAjoQ6AEIJjAB#v=onepage&q=Economic%20Journal%20%22The%20balance%20of%20payments%20problems%20of%20a%20European%20free-trade%20area%22&f=false
Poi, se vuoi, ne riparliamo.