pietrogambadilegno hai detto che i sintomi si manifestano allo spegnimento, ma io ho un rumore curioso all'accensione, può essere un sintomo?
Ti dirò io quella dei rumori allo spegnimento è la prima volta che la sento, però mi fido.Maurizio XP ha scritto:pietrogambadilegno hai detto che i sintomi si manifestano allo spegnimento, ma io ho un rumore curioso all'accensione, può essere un sintomo?
pietrogambadilegno ha scritto:Cinghia o catena il variatore di fase è sempre lì dentro, e per raggiungerlo bisogna sventrare il tutto, per cui è importante sapere che nei modelli più recenti (e penso a tutti quelli della 7) è stato montato un variatore modificato, che si spera immune da inconvenienti.
Confermo, anche sul mio TSI 1.4 160 si sente un rumorino, molto meno accentuato di quello in registrazione. Lo fa da sempre, a motore freddo, la mattina alla prima accensione. Curiosamente, se prima di mettere in moto lascio il quadro acceso per almeno 5-7 secondi, il rumore del tendicatena non si sente pressoché mai...Non capisco questa differenza, manco fosse un diesel a cui far preriscaldare qualcosa!Chutetsu ha scritto:Ti dirò io quella dei rumori allo spegnimento è la prima volta che la sento, però mi fido.Maurizio XP ha scritto:pietrogambadilegno hai detto che i sintomi si manifestano allo spegnimento, ma io ho un rumore curioso all'accensione, può essere un sintomo?
Io ho sempre sentito parlare prevalentemente di un rumore all'accensione.
Per la cronaca è questo: http://www.youtube.com/watch?v=359L_NW3nyM
Sia chiaro, un video su you tube non è il massimo, ma secondo me aiuta un po a capire.
Di solito a chi si presenta questo rumore sostituiscono variatore e tendicatena.
baffosax ha scritto:Da quel che leggo sui problemi del TSI ,degli iniettori del 1600 , del cambio DGS, anche su altri forum mi sembra che anche VW sia come tutti gli altri costruttori non si preoccupano tanto dei problemi che affliggono i loro modelli quando il problema non'è di pericolo per la circolazione ( così da evitare denunce penali ) ,ma è solo un costo aggiunto per i clienti, come al solito ( Paga e taci ) .Anzi da quello che si legge i Kruki sono molto più lenti nel riconoscere i problemi e cercare una soluzione.
seatibizatdi ha scritto:baffosax ha scritto:Da quel che leggo sui problemi del TSI ,degli iniettori del 1600 , del cambio DGS, anche su altri forum mi sembra che anche VW sia come tutti gli altri costruttori non si preoccupano tanto dei problemi che affliggono i loro modelli quando il problema non'è di pericolo per la circolazione ( così da evitare denunce penali ) ,ma è solo un costo aggiunto per i clienti, come al solito ( Paga e taci ) .Anzi da quello che si legge i Kruki sono molto più lenti nel riconoscere i problemi e cercare una soluzione.
da quello che pensi tu non da quello che si leggeil motivo è semplice: sanno che a tutti i problemi automobilistici ci penserà sempre e con largo anticipo nonchè con fare chiericale la mitica Toyota et assimilate del "sollevante" quindi non si bagnano più di tanto.
![]()
peterparker66 ha scritto:Confermo, anche sul mio TSI 1.4 160 si sente un rumorino, molto meno accentuato di quello in registrazione. Lo fa da sempre, a motore freddo, la mattina alla prima accensione. Curiosamente, se prima di mettere in moto lascio il quadro acceso per almeno 5-7 secondi, il rumore del tendicatena non si sente pressoché mai...Non capisco questa differenza, manco fosse un diesel a cui far preriscaldare qualcosa!Chutetsu ha scritto:Ti dirò io quella dei rumori allo spegnimento è la prima volta che la sento, però mi fido.Maurizio XP ha scritto:pietrogambadilegno hai detto che i sintomi si manifestano allo spegnimento, ma io ho un rumore curioso all'accensione, può essere un sintomo?
Io ho sempre sentito parlare prevalentemente di un rumore all'accensione.
Per la cronaca è questo: http://www.youtube.com/watch?v=359L_NW3nyM
Sia chiaro, un video su you tube non è il massimo, ma secondo me aiuta un po a capire.
Di solito a chi si presenta questo rumore sostituiscono variatore e tendicatena.
Comunque nei forum Scirocco se ne parla da anni di questo problema al tendicatena, non so poi se sia associato anche al variatore di fase. Personalmente neppure io ho mai riscontrato invece i sintomi descritti da Pietro.
claudik ha scritto:e la toyota che seatibiziatdi tira in ballo per deviare il discorso dalla assitenza VW alquanto lacunosa non è forse giapponese?
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa