paolocabri ha scritto:
Ieri han fregato ben 40 euro ai miei (non piu giovanotti, ma in prossimità dei 70) con questa truffa... Soliti (permettetemelo perche credo che non sia affatto un luogo comune) napoletani, in 5 in auto contro un 68enne e una 65enne.
Mio padre, in perfetta buona fede e moooolto intimorito, si è fatto spillare 40 euro che spero servano a questi baldi giovani per pagarsi una bella fornitura di chemioterapia.
In che mondo di cacca viviamo???
Scusa paolo se mi permetto e vale per tutti, non voglio girare il coltello nella piaga, a volte lo so, non abbiamo nemmeno il tempo per dire le cose importanti tra familiari,
però dovevi metterli al corrente i tuoi genitori, noi in casa quando abbiamo una notizia simile (per esempio ho letto qui che si spacciano delle monete straniere per euro) la prima cosa che facciamo è metterci in guardia l'un l'altro,
le truffe sono tantissime, però se lo sai stai attento, per esempio a mio zio che è molto anziano, volevano fargli la truffa dell'ex collega di lavoro che era in zona per portare il "famoso" giubbotto di pelle ad un amico che non c'era ecc ecc, mio zio non c'è cascato......
nel nostro paese ben 2 anziani hanno abboccato alla storia del......"sono un amico di suo figlio, è rimasto a piedi con l'auto, ora è dal meccanico e gli servono 400?, mi ha incaricato di venire a prenderli e portarglieli".....
Se tutti noi ci faremmo passare parola, tra amici colleghi, parenti e conoscenti, forse molte di queste truffe non andrebbero in porto!
PS non tiratemi fuori la storia del fatto che polizia e caribinieri dovrebbero intercettarli prima e lo specchietto metterglielo su in quel posto, perchè con me sfondate una porta aperta! :lol: