Ciao a tutti!
Visto che se ne parla...temo di esserci cascato fino al collo...
Oggi, verso le 13 a Trento, proseguo su una strada dritta intorno ai 40/50 km/h e sento un tonfo sordo sul lato destro dell'auto...
Penso a qualcosa tipo un piccione che ha urtato il vetro...però poi vedo dietro questa X3 bianca che mi segue...comincia a farmi i fari...a quel punto mi viene il dubbio e mi fermo...
scende questo signore, meridionale, tranquillissimo (quasi dispiaciuto) e mi dice che ho fatto un danno al suo specchietto passando...
Guardo la sua macchina e in effetti aveva lo specchietto di sinistra con il vetro scheggiato (a ragnatela) e un segno sulla portiera del guidatore...
Passo alla mia, e c'è solo un piccolo segno nero sullo specchio lato destro (quelli provocati dall'urto di una gomma, che presumo verrà via rapidamente con un po' di acqua)...
Io però al momento avevo il dubbio di averlo urtato davvero e mi è toccato lasciargli 170 in contanti...
Con il senno di poi, ho pensato...e ci sono alcune cose che mi fanno venire il dubbio di esserci cascato...
1. la strada non era stretta e io non ero spostato a destra, nè mi sono spostato di colpo (altrimenti, avrei dovuto portare via gli specchietti a tutte le auto parcheggiate);
2. il tonfo che io ho sentito era in effetti troppo profondo per essere quello di uno specchio che urta (sembrava tipo un pallone da calcio sulla fiancata);
3. il soggetto in questione aveva in auto con sé un bambino (8-10 anni, e anche questo ho letto essere piuttosto frequente...per impietosire le loro vittime...);
4. francamente, se è vero quello che lui dice...io procedevo ai 50 circa, quindi non mi pare tanto verosimile essermela cavata con una strisciatina sullo specchietto...avrebbe dovuto quantomeno chiudersi o addirittura rompersi...
5. lui era troppo tranquillo...io, se mi avessero fatto un danno simile, mi sarei innervosito non poco...
Che dite? Me l'hanno fatta? Io ho quasi paura di controllare se quella sullo specchio è solo gomma, o comunque un segno che viene via grattando un po'.... Col senno di poi, avrei dovuto chiamare i vigili...