Si vede che tuo figlio è appassionato e tu no.. io mi sono imposto il limite di 100 euro a bottiglia... purtroppo, molti dei vini veramente grandi costano mooolto di più... e quando succede di assaggiarli si capiscearizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
sapessi le discussioni che ci faccio.
Pure io sono un appassionato, ma oltre i 15 E a bottiglia non vado per principio
se pago io
![]()
marcoleo63 ha scritto:.. siamo nell'ordine dei 60-70 euro per la mezzina e quando si tratta di "passioni" (di qualsiasi genere), sono cifre ancora abbordabili.
arizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
Pure io sono un appassionato, ma oltre i 15 E a bottiglia non vado per principio
se pago io
![]()
stone1958 ha scritto:arizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
se pago io
![]()
Poi se trovi uno come mio suocero che quando porto una bottiglia veramente buona mi dice: " 'sti vini pieni di solfiti beviteli te"
ti passa subito la voglia.![]()
marcoleo63 ha scritto:Si vede che tuo figlio è appassionato e tu no.. io mi sono imposto il limite di 100 euro a bottiglia... purtroppo, molti dei vini veramente grandi costano mooolto di più... e quando succede di assaggiarli si capiscearizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
se pago io
![]()
Sarebbe come l'appassionato di calcio che vorrebbe andare allo stadio per vedere la finale di Champions League... con 15 euro non entra![]()
arizona77 ha scritto:mi fijjjo mi propina pure quelli senza....
devo essere sincero mi ha fatto bere un bianco di 22 anni....
incredibile, non tanto la bonta' ma non avevo mai sentito che i bianchi,
anche quelli giusti, potessro durare piu' di 7/8 anni
arizona77 ha scritto:stone1958 ha scritto:arizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
se pago io
![]()
Poi se trovi uno come mio suocero che quando porto una bottiglia veramente buona mi dice: " 'sti vini pieni di solfiti beviteli te"
mi fijjjo mi propina pure quelli senza....
Alla fine gli argomenti che riscuotono maggior successo son sempre quellibelpietro ha scritto:banda di avvinazzati, qui rischiamo l'invasione degli ultracorpi dalla soglia orientale, e voi indifferenti alla temperie vi trastullate il palato con il frutto della vite e del lavoro dell'uomo...
non c'è serietà
non c'è saggezza.
e non c'è neanche il comodo parcheggio...
![]()
Corazon Habanero ha scritto:Alla fine gli argomenti che riscuotono maggior successo son sempre quellibelpietro ha scritto:banda di avvinazzati, qui rischiamo l'invasione degli ultracorpi dalla soglia orientale, e voi indifferenti alla temperie vi trastullate il palato con il frutto della vite e del lavoro dell'uomo...
non c'è serietà
non c'è saggezza.
e non c'è neanche il comodo parcheggio...
![]()
![]()
![]()
![]()
marcoleo63 ha scritto:arizona77 ha scritto:stone1958 ha scritto:arizona77 ha scritto:mio figlio la pensa cosi' anche lui....
se pago io
![]()
mi fijjjo mi propina pure quelli senza....
Proseguendo l'OT dell'OT
In Italia, i vini bianchi longevi scarseggiano.. uno di quelli è il Trebbiano d'Abruzzo di Valentini, che supera tranquillamente i 20 anni, poi ci sono alcuni Verdicchio, tipo il "Villa Bucci Riserva" di Bucci... il confronto con i vini bianchi francesi è impietoso, da loro tanti bianchi superano di slancio i 20 anni (bevuto un immenso Montrachet del 1989.. ma anche uno Chablis del 1990 ed un'infinità della decade 1990-1999).
Altra storia per i vini rossi, dove gli italiani si difendono benissimo come qualità e come longevità.. ho assaggiato tanti vini con più di 50 anni ed ancora eccellenti, arrivando ad un Barolo del 1937..
stone1958 ha scritto:arizona77 ha scritto:mi fijjjo mi propina pure quelli senza....
Quelli senza non esistono, semmai senza solfiti aggiunti. Ma in genere i bianchi ne hanno sempre piu' dei rossi.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa