Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Troppo Olio Motore

Troppo Olio Motore | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. refresh85

    refresh85

    Iscritto:
    1504440451
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Siccome nell'ultimo mese sono passato dal non capirne assolutamente nulla adi meccanica ad ora dove conosco almeno il nome di tre componenti meccaniche :D .

    Penso che aspettero qualche altro Km ( ne vorrei percorrere a bassi ritmi almeno altri 500 cosi da seguire anche il consiglio del meccanico )

    Nel frattempo Ho acquistato un lettore ODb2 =M126 che arrivrà a giorni per monitorare la situazione e appena arrivero' alla conclusione vi terrò aggiornati su questa prosopopea ..
     
  2. refresh85

    refresh85

    Iscritto:
    1504440451
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    Dopo tanto tempo riesco a darvi aggiornamenti in merito alla mia epopea :

    Ho percorso quasi 2000 km senza che il problema rientrasse in maniera magica come aveva consigliato il meccanico con accensione della spia motore ( che provvedevo a resettare tramite scanner ) .

    A questo punto ho cambiato meccanico e dopo una sola giornata ho finalmente risolto il problema :

    Da scanner odb2 mi risultava una posizione delle alette turbocomressore non corretta.

    Il nuovo meccanico mi ha sostituito una valvola pneumatica di controllo del turbo ( costo del pezzo 65 euro ) .

    Risultato ? La macchina risponde alla perfezione ..

    E pensare che la concessonaria peugeot mi ha sfilato in prima battuta oltre 100 euro per cambio olio e filtri non fatti, mi voleva cambiare turbina, fap e catalizzatore per una spesa di 2300 euro e non avevano nemmeno individuato il problema reale ... DA TECNICO ( informatico ) NON HO PAROLE PER DEFINIRE QUESTA COSA ...

    Morale della favola .. CONVIENE DUBITARE SEMPRE sempre perchè il ' pacco' è dietro l'angolo .

    Lo scanner odb2 mi ha aiutato almeno nella letture del problema e prima di andare da un qualsiasi meccanico od elettrauto uno scanner sarà sempre effettuato

    Se posso essere di aiuto per qualche altro povero sventurato ..contattatemi
     
  3. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    :emoji_thumbsup:hai fatto bene ad aggiornare il 3D !
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.919
    Piaciuto:
    725
    Bene, sono contento che tu abbia risolto.

    E così hai anche verificato che la centralina non sparava errori a caso (come del resto ovvio).
    Se l'errore era così chiaramente definito era logico partire da quello per trovare la soluzione.
    Ovviamente il posto che voleva farti tutti quei lavori conviene non frequentarlo più nemmeno per il tagliando, non tanto per l'incapacità quanto per la disonestà.

    Non tesserei le lodi nemmeno del meccanico che ti ha pulito la turbina.
     

Condividi questa Pagina