Suby01
0
nonnomaio ha scritto:marimasse ha scritto:[
....
Un andazzo che a mio modesto avviso ha non pochi effetti tutt'altro che trionfali. Negli ultimi tempi, ad esempio, sta crescendo in maniera direi significativa e preoccupante il numero di casi in cui qualche pedone viene investito e ammazzato, mentre attraversa la strada sulle strisce, da un veicolo che "gli piomba addosso all'improvviso", il più delle volte in contesti in cui il traffico è per NULLA intenso. Tra le innumerevoli richieste di galera a vita o altro, nessuno si permette di fare l'osservazione (probabilmente sacrilega) che a me, pirata della strada ancora latitante, sorge invece sempre spontanea: ma come cavolo è possibile venire investiti mentre si attraversa la strada? In altre parole, come cavolo è possibile attraversare la strada senza essersi PRIMA accuratamente assicurati che non vi siano veicoli in arrivo oppure, nel caso ce ne siano, che essi effettivamente si fermino e mi lascino passare?
Forse la soddisfazione di "avere ragione" agli occhi del codice viene prima della propria incolumità fisica?
In linea generale ti do ragione, alcuni pedoni sembrano kamikaze e manca solo che urlino "Banzai" prima di gettarsi sotto le ruote. Poi bisogna distinguere.
L'altro giorno ho assistito all'investimento della classica vecchietta sulle strisce pedonali da parte di uno scooterista.
La vecchietta è spuntata da dietro un furgone parcheggiato in seconda fila proprio a mezzo metro dalle striscie, lo scooterista non andava veloce, la vecchietta non poteva vederlo per via del furgone, insomma, secondo me la colpa non era nè dell'uno nè dell'altra ma dal solito autista di furgoni che si sente in diritto , visto che "sta lavorando", di parcheggiare sempre e comunque infischiandosene non tanto del codice ma del buonsenso.
Sarà, ma io prima di buttarmi fuori da dietro un furgone io sporgo prima la testa e guardo se arriva qualcuno. Eccesso di zelo?