c'è un topic aperto con relativo dibattito relativo alle berline tre volumi (sedan) e sul perche' si dice che piacciano poco in Italia.il mio non è un doppione ma è relativo a quanto sia difficile oggi produrre vetture a tre volumi in grande cubatura per i segmenti medio e medio-piccoli poiche' sui segmenti superiori e parlo di berline ben superiori in lunghezza ai metri 4,30 ci si puo' sbizzarrire con disegni improntati alla fluidita' delle linee ed al dinamismo.
il problema è nelle medie cioè quelle auto sui 4 metri al massimo del tipo.per fare un'esempio alfa romeo mito ed in cui non è facile coniugare una bella linea con dimensioni molto contenute oggi.al massimo ci puo' stare una linea solo discreta caratterizzata da un mezzo volume posteriore ma cio' implicherebbe anche per esigenze di praticita'il portellone in luogo del classico bagagliaio a se' stante come terzo volume.
il problema è nelle medie cioè quelle auto sui 4 metri al massimo del tipo.per fare un'esempio alfa romeo mito ed in cui non è facile coniugare una bella linea con dimensioni molto contenute oggi.al massimo ci puo' stare una linea solo discreta caratterizzata da un mezzo volume posteriore ma cio' implicherebbe anche per esigenze di praticita'il portellone in luogo del classico bagagliaio a se' stante come terzo volume.