no no non coccio nulla......è solo che mi pare assurdo accostare la Giulietta alla Punto.......
il parametro di paragone proprio....... :lol: :lol: :lol: :lol:
LUISELLA1972 ha scritto:no no non coccio nulla......è solo che mi pare assurdo accostare la Giulietta alla Punto.......
alkiap ha scritto:Ciao,Aries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
Oggi voglio chiedervi tre buoni motivi per fare il cambio di automobile passando da una Punto Classic 1.2 a una Giulietta 1.4 120 o 170...
3 motivi passionali:
-maggiori prestazioni
-maggior piacere di guida
-immagine superiore
3 motivi razionali
-maggior sicurezza
-maggior spazio/versatilità
-maggior comfort
Aggiungerei poi che Giulietta può esser personalizzata in modo decente, permettendo di costruirsi una vettura quasi su misura (cambio automatico a parte)
stratoszero ha scritto:Aries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
Oggi voglio chiedervi tre buoni motivi per fare il cambio di automobile passando da una Punto Classic 1.2 a una Giulietta 1.4 120 o 170...
Premesso che faccio pochi km all'anno e con uso prevalentemente urbano ma non solo e ho, normalmente, il piede leggero...
P.S.: l'apertura di questo post non vuol dire che voglio cambiare la macchina ma mi piacerebbe parlare con voi delle motivazioni che ci spingono a comprare un bene ad alto valore emozionale come può essere la Giulietta oppure a desistere dall'acquisto dato il momento non florido dell'economia e visto che si parla pur sempre di 20000 soldini...
Grazie per la vostra partecipazione...
1) Se hai il piede pesante, certamente un?auto più dal comportamento stradale nettamente migliore come la Giulietta ti può dare un maggiore piacere di guida
2) Con la Giulietta avresti un?auto più moderna, da tutti i punti di vista, di una categoria superiore, con evidenti benefici in termini di qualità della vita a bordo e di sicurezza
3) Se hai bisogno di spazio, per esempio per viaggiare in 3 o 4 persone con bagagli, la Giulietta è più adatta della Punto.
Ciao
SediciValvole ha scritto:stessa situazione,da Y a Delta però...solo che manca la materia prima uff! avessi i soldi mi comprerei prima di tutto un bel capannone e man mano lo riempirei di macchine![]()
quadrif ha scritto:1) Maggior sicurezza
2) Maggior piacere di guida
3) Senza cuore, saremmo solo macchine :lol:
Razionalmente, dovresti tenere la Punto.
Però, potendo, perchè non togliersi qualche soddisfazione?
Io sono un po' di parte, nel senso che ho appena sostituito una 147 con 70 mila Km con una Giulietta QV.
Dal punto di vista razionale, facendo una valutazione prettamente economica, potrei dirti di aver buttato consapevolmente un bel po' di eurini, dato che non avevo una necessità stringente di cambiare la macchina.
Però sono contento di averlo fatto.
valvonauta_distratto ha scritto:Allora te lo dico io cosa devi fareAries.77 ha scritto:Ciao a tutti...
Premesso che faccio pochi km all'anno e con uso prevalentemente urbano ma non solo e ho, normalmente, il piede leggero...
P.S.: l'apertura di questo post non vuol dire che voglio cambiare la macchina ma mi piacerebbe parlare con voi delle motivazioni che ci spingono a comprare un bene ad alto valore emozionale come può essere la Giulietta oppure a desistere dall'acquisto dato il momento non florido dell'economia e visto che si parla pur sempre di 20000 soldini...
Grazie per la vostra partecipazione...
Aspetta una 120cv km 0 a fine anno, con quello che risparmi ti ci compri una bella Alfetta GTV6 2.5 Quadrifoglio Oro 160cv TP vero Alfa Romeo così hai sia emozioni che razionalità.
A parte tutto, se vivi in città ed hai il piede leggero la 120cv non è disprezzabile affatto.. non so come sei abituato, se ti piacciono le cose automatiche e moderne.. potresti aspettare il TCT.
LUISELLA1972 ha scritto:no no non coccio nulla......è solo che mi pare assurdo accostare la Giulietta alla Punto.......
moogpsycho ha scritto:parlando in modo razionale e sensato, se la tua punto funziona bene la cosa migliore da fare è tenertela. senza se e senza ma.
le condizioni socio economiche in cui viviamo e gli innumerevoli balzelli con cui sono gabbati gli automobilisti sono la spiegazione alla mia teoria.. oggi siamo dei polli da spennare e sinceramente la cosa mi infastidisce a prescindere dalle disponibilità economiche che ho.
cosa diversa è se devi cambiare auto perchè la tua non funziona più o è antieconomico sistemarla. in questo caso una giulietta ha mille ragioni razionali ed emozionali per essere scelta al posto di una punto.. anche semplicemente perchè si confrontano due segmenti diversi
SediciValvole ha scritto:io ci penso ogni anno,quei tre mesi d'estate che si muore dal caldo e non ho il climatizzatore...poi arrivano gli altri 9 mesi di clima tollerabile e non ci penso più...poi apro il bagagliaio quando devo caricare l'attrezzatura da lavoro e ci ripenso...poi la guido allegramente e mi godo quei 60cv su 900kg di lamierazza senza elettronica di mezzo....nzomma aspetto di trovare una Delta usata a 5000 euro e forse la cambio davvero![]()
agricolo - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa