zero c.
0
skamorza ha scritto:rampa del garage, bagnato, fogliame e TP:Mauro 65 ha scritto:L'ultimo inverno con la E46 Mi ero trovato sotto casa a superare Allegramente una Ford Focus impantanata nella neve. Secondo te cosa ho pensato? Che avevo una supercar oppure che avevo gomme più idonee delle sue? Ti do un indizio. Quella Focus è rinomata per l'ottimo telaio, chiedi pure a Fabio.
nessuna possibilità di risalita. e te lo dice uno che con un 324 bmw è arrivato al maso corto in piena notte sotto una bufera di neve con delle 196-65-15 estive finite.
la TP a volte crea delle difficoltà. il confronto va fatto con lo stesso guidatore. ripeto: utilizzo una TA con gomme estive di 7 anni e mi muovo sulla neve abbastanza agevolmente. con la TP a volte NON riesco a spostarmi di un metro. una volta in movimento me la cavo molto bene, ma se non mi muovo c'è poco da essere preparati alla guida.
alcuni inverni or sono parcheggiai in un campo la V50 con le estive per il cenone di capodanno. all'uscita dal locale c'erano una ventina di cm di neve. qualcuno montò le catene, qualcuno con le termiche risucii a raggiungere la strada, altri lasciarono l'auto nel parcheggio e si fecero accompagnare a casa. io con il V 50 tribolando me la cavai e superai diverse vetture ferme all'imbocco di una salita percorrendola tutta e raggiunsi la mia abitazione.
insomma, ho ormai tanti inverni alle spalle (siamo coetanei), e di guida su neve me ne intendo abbastanza. da due anni uso le termiche (prima mai avute) e da due anni mi trovo in difficoltà. ok, ne abbiamo parlato, le Nokian fanno kakare, ma la TP ci mette del suo.
5 stelle