http://www.quattroruote.it/notizie/economia/benzina-e-autostrade-nuovi-aumenti-dal-2014?comeFrom=forum_QRT
Sono dei pdm. Il problema è che per me quando torno a casa uscire a pd significa raddoppiare i tempi di percorrenza... Con la tariffa unificata poi che tu esca a dolo oriago o venezia poi...EdoMC ha scritto:La tratta di autostrada che faccio più spesso. Bene, si parte mezz'ora prima e così, da me, oltre a non vedere il 400% di aumento, perderanno anche la tariffa attuale. Mi auguro che la notizia giri e che molti inizino a fare come me. Purtroppo, ci sono categorie professionali che l'autostrada o non la pagano, o sono costretti a prenderla, ragion per cui il boicottaggio fallirà miseramente.
le poste non sono privatizzate, eppure...a_gricolo ha scritto:I vantaggi delle privatizzazioni....
belpietro ha scritto:le poste non sono privatizzate, eppure...a_gricolo ha scritto:I vantaggi delle privatizzazioni....
(anche i tribunali non sono privatizzati, e anche per loro i costi sono lievitati anche di più)
i vantaggi dei prezzi amministratia_gricolo ha scritto:Ho dimenticato di aggiungere un particolare fondamentale: i vantaggi delle privatizzazioni IN ITALIA.....belpietro ha scritto:le poste non sono privatizzate, eppure...a_gricolo ha scritto:I vantaggi delle privatizzazioni....
(anche i tribunali non sono privatizzati, e anche per loro i costi sono lievitati anche di più)
economyrunner ha scritto:Io direi che se nel tratto in questione non esiste una valida alternativa di strada statale e se quel tratto autostradale è stato costruito con soldi pubblici, i gestori PRIVATI e NON PRIVATI non possono fare tutto il cavolo che gli pare.
Altrimenti gli automobilisti interessati la smettessero di fare gli ovini e non pagassero il bollo auto!
arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Io direi che se nel tratto in questione non esiste una valida alternativa di strada statale e se quel tratto autostradale è stato costruito con soldi pubblici, i gestori PRIVATI e NON PRIVATI non possono fare tutto il cavolo che gli pare.
Altrimenti gli automobilisti interessati la smettessero di fare gli ovini e non pagassero il bollo auto!
VE / PD per statale, sono 30 km da fare in una ora....seva bene
Vedi Tu
a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:le poste non sono privatizzate, eppure...a_gricolo ha scritto:I vantaggi delle privatizzazioni....
Ho dimenticato di aggiungere un particolare fondamentale: i vantaggi delle privatizzazioni IN ITALIA.....
EdoMC ha scritto:La tratta di autostrada che faccio più spesso. Bene, si parte mezz'ora prima e così, da me, oltre a non vedere il 400% di aumento, perderanno anche la tariffa attuale. Mi auguro che la notizia giri e che molti inizino a fare come me. Purtroppo, ci sono categorie professionali che l'autostrada o non la pagano, o sono costretti a prenderla, ragion per cui il boicottaggio fallirà miseramente.
economyrunner ha scritto:EdoMC ha scritto:La tratta di autostrada che faccio più spesso. Bene, si parte mezz'ora prima e così, da me, oltre a non vedere il 400% di aumento, perderanno anche la tariffa attuale. Mi auguro che la notizia giri e che molti inizino a fare come me. Purtroppo, ci sono categorie professionali che l'autostrada o non la pagano, o sono costretti a prenderla, ragion per cui il boicottaggio fallirà miseramente.
Forse non tutti sanno perchè paghiamo il bollo auto.
La sua storia risale agli anni '50 quando venne introdotta con il D.P.R. del 5 Febbraio del 1953 e poi venne perfezionata nel 1955 (Legge 21 Maggio n. 463) per finanziare le autostrade e le strade di pertinenza statale.
Tale norma rimase cristallizzata fino al 1982 quando venne ?ritoccata? - decreto legge n°953 ? con il termine di ?tassa di possesso?. Se l'auto rimaneva in garage, inutilizzata e sotto la polvere, bisognava pagare lo stesso il bollo. E nel Gennaio 1999 la competenza della sua riscossione venne affidata alle Regioni (legge n° 447 del 27 Dicembre 1997) e nel 2000 - con la legge 342 - venne abolita per i veicoli immatricolati da oltre trent'anni.
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa