Riki1294
0
Salve ragazzi! Purtroppo so poco di trasmissioni e volevo chiedervi alcuni chiarimenti. Presupponiamo di avere un motore disposto trasversalmente, quindi guardando l'auto frontalmente avremo frizione e subito dopo cambio sulla destra, a trazione anteriore. E' necessario l'impiego del differenziale? Come avviene la trasmissione del moto dal cambio alle ruote? Nel caso più semplice, come proposto motore anteriore trasversale, trazione anteriore potreste spiegarmi in modo chiaro la trasmissione del moto?
Mi interesserebbe conoscere anche i tipi di differenziali. Mi direte: esiste google. Il problema è che ciò che cerco io è difficile da reperire e sopratutto la trasmissione del moto è spiegata male. Su you tube si trovano molti video ma di sistemi di trasmissione molto complessi, come quello della nuova audi a6 e della ferrari ff. Io che conosco male il funzionamento di quelli semplici figuriamoci capire quelli.....
Scusate l'ignoranza!
Grazie mille anticipatamente!
By by
Mi interesserebbe conoscere anche i tipi di differenziali. Mi direte: esiste google. Il problema è che ciò che cerco io è difficile da reperire e sopratutto la trasmissione del moto è spiegata male. Su you tube si trovano molti video ma di sistemi di trasmissione molto complessi, come quello della nuova audi a6 e della ferrari ff. Io che conosco male il funzionamento di quelli semplici figuriamoci capire quelli.....
Scusate l'ignoranza!
Grazie mille anticipatamente!
By by