Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trascinamento ruota anteriore. Dx in sterzata verso sx

Trascinamento ruota anteriore. Dx in sterzata verso sx - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stefanodecasite

    Stefanodecasite

    Iscritto:
    1653580760
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    Possiedo una Fiat Panda del 2013, twin air metano.
    Siddisfattissimo, girato mezzo mondo, 100000km in 10 anni.

    3 anni fa l'ho incidentale all'antica. Dx. Riparata presso un enorme officina Fiat, sostituito tutto l'anteriore dx. Lavoro fatto benissimo, detto da molti meccanici e commistione.

    Il fatto è questo: in 3 anni ho fatto fuori tutto il battistrada spalla esterna di quello pneumatico riparato. Girato dopo un anno e mezzo con il posteriore, alla fine dei 3 anni si sono s mangiato tutti e due.
    Quello che noto è che sterzanti stretto (o tutto) a sx lo pneumatico dx tende a fare un rumore di trascinamento, (con anche segni di strisciare sulla spalla esterna), e quando fa molto freddo tende anche a saltellare.
    L'ho fatto vedere e bilanciare da 4 commistione, 2 meccanici e sono appena tornato da un carrozziere.

    Tutti dicono che le geometrie sono perfette, la meccanica pure e che il consumo eccessivo è dato dalle rotonde.

    Voi che ne pensate?

    Grazie

    Stefano
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.750
    Buongiorno a te e benvenuto, un pò incomprensibile, per commistione cosa intendi? Comunque è strano, forse fai moltissimi rotonde prese ad alta velocità, ammesso che abbiano controllato bene, dato che se saltella anche stento a crederci che sia tutto a posto!! Se prima della botta tutto andava bene, questa è la conferma...
     

Condividi questa Pagina