mommotti ha scritto:Azz. bella roba mi sono andato a cercare prove in rete della yaris col nuovo motore 1.3 e ne ho trovato una in cui dice che il motore è fiacco ai bassi e sembra avere meno potenza di quella dichiarata e il consumo è molto distante da quanto promesso dal costruttore.
Iniziamo bene :lol:
G5 ha scritto:Sai mommotti, su Toyota, più che altrove, leggerai tutto ed il contrario di tutto. La verità sta' solo nel giudizio di chi le guida quotidianamente. Con Toyota si deve entrare in sintonia. Se ciò accade (come nella stragrande maggioranza dei casi) i risultati saranno soddisfacenti sotto ogni aspetto, se ciò non accade si avranno risultati altalenanti per cui taluni resteranno insoddisfatti rispetto alle alte aspettative iniziali. Infatti la vera differenza la fanno le alte aspettative per cui una maniglia non fissata bene in Toyota è segno tangibile di scarsa qualità mentre in tutte le altre case è una stupidaggine perché basta prendere un cacciavite e si stringe bene!
alkiap ha scritto:Complimenti Mommotti!
Il 1.3 della Yaris è abbinato ad un cambio 6 rapporti, questo dovrebbe far sì che un'eventuale scarsità di coppia ai bassi regimi sia meno avvertibile (se non hanno sbagliato la scelta della rapportatura)
mommotti ha scritto:alkiap ha scritto:Complimenti Mommotti!
Il 1.3 della Yaris è abbinato ad un cambio 6 rapporti, questo dovrebbe far sì che un'eventuale scarsità di coppia ai bassi regimi sia meno avvertibile (se non hanno sbagliato la scelta della rapportatura)
Beh comunque anche se un pò scarsino ai bassi dovrebbe andare meglio di tanti altri aspirati, visto che ha 132 nm a 3800, contro i 117 del suzuki swift, i 127 del fiat, i 130 dell'opel (che a mio parere li nasconde molto bene i suoi cavalli ed è anche 1400) etc etc. Insomma, nell'ambito dei benzina aspirati non dovrebbe andare "un pò meglio" degli altri?
mommotti ha scritto:G5 ha scritto:Sai mommotti, su Toyota, più che altrove, leggerai tutto ed il contrario di tutto. La verità sta' solo nel giudizio di chi le guida quotidianamente. Con Toyota si deve entrare in sintonia. Se ciò accade (come nella stragrande maggioranza dei casi) i risultati saranno soddisfacenti sotto ogni aspetto, se ciò non accade si avranno risultati altalenanti per cui taluni resteranno insoddisfatti rispetto alle alte aspettative iniziali. Infatti la vera differenza la fanno le alte aspettative per cui una maniglia non fissata bene in Toyota è segno tangibile di scarsa qualità mentre in tutte le altre case è una stupidaggine perché basta prendere un cacciavite e si stringe bene!
Questo è vero. E' anche vero che dovrebbero costare poco i tagliandi, visto che in toyota tendono ad applicare le tabelle, altro vantaggio.
suiller ha scritto:mommotti ha scritto:G5 ha scritto:Sai mommotti, su Toyota, più che altrove, leggerai tutto ed il contrario di tutto. La verità sta' solo nel giudizio di chi le guida quotidianamente. Con Toyota si deve entrare in sintonia. Se ciò accade (come nella stragrande maggioranza dei casi) i risultati saranno soddisfacenti sotto ogni aspetto, se ciò non accade si avranno risultati altalenanti per cui taluni resteranno insoddisfatti rispetto alle alte aspettative iniziali. Infatti la vera differenza la fanno le alte aspettative per cui una maniglia non fissata bene in Toyota è segno tangibile di scarsa qualità mentre in tutte le altre case è una stupidaggine perché basta prendere un cacciavite e si stringe bene!
Questo è vero. E' anche vero che dovrebbero costare poco i tagliandi, visto che in toyota tendono ad applicare le tabelle, altro vantaggio.
senza dire nulla al capo-officina... il 1° tagliando 92 ? e rotti + iva, ovvero circa 111? (come da tabella)
mommotti ha scritto:Prova autoweek (olandese) yaris 1.3 101 cv, ripresa 80-120 in quinta (da 31 orari a 1000 giri) in 17,1 secondi. Il tempo non è malaccio, ovvio non è da td ma è testimone di un'erogazione regolare, non di un motore "vuoto". La micra questi tempi li fa con un rapporto al cambio più corto e motore 1.4.
sensodrive ha scritto:mommotti ha scritto:Azz. bella roba mi sono andato a cercare prove in rete della yaris col nuovo motore 1.3 e ne ho trovato una in cui dice che il motore è fiacco ai bassi e sembra avere meno potenza di quella dichiarata e il consumo è molto distante da quanto promesso dal costruttore.
Iniziamo bene :lol:
Beh i motori benza aspirati, sono sempre stati così, ed è una banalità affermarlo ancora una volta. Il vantaggio di questi motori è che danno più potenza quando servono ossia dai 4000 giri in sù........
mommotti ha scritto:sensodrive ha scritto:mommotti ha scritto:Azz. bella roba mi sono andato a cercare prove in rete della yaris col nuovo motore 1.3 e ne ho trovato una in cui dice che il motore è fiacco ai bassi e sembra avere meno potenza di quella dichiarata e il consumo è molto distante da quanto promesso dal costruttore.
Iniziamo bene :lol:
Beh i motori benza aspirati, sono sempre stati così, ed è una banalità affermarlo ancora una volta. Il vantaggio di questi motori è che danno più potenza quando servono ossia dai 4000 giri in sù........
Infatti non lo voglio paragonare ai turbo, vorrei capire com'è in rapporto agli altri aspirati di cilindrata simile e ovviamente categoria simile. Posto che non può competere con un turbo che ha più coppia e ce l'ha già da 2000 giri se non prima, quello che mi domando è se è più rapido di altri aspirati che sulla carta sono meno dotati, come l'opel, suzuki, fiat ford etc. Dovrebbe andare meglio no? Ho visto i tempi di ripresa in 5à e non mi sembrano così male, per cui i commenti in quell'altro forum di possessori mi lasciano un pò spaesato (uno dice "dove sono i 100 cv?").
suiller ha scritto:mommotti ha scritto:sensodrive ha scritto:mommotti ha scritto:Azz. bella roba mi sono andato a cercare prove in rete della yaris col nuovo motore 1.3 e ne ho trovato una in cui dice che il motore è fiacco ai bassi e sembra avere meno potenza di quella dichiarata e il consumo è molto distante da quanto promesso dal costruttore.
Iniziamo bene :lol:
Beh i motori benza aspirati, sono sempre stati così, ed è una banalità affermarlo ancora una volta. Il vantaggio di questi motori è che danno più potenza quando servono ossia dai 4000 giri in sù........
Infatti non lo voglio paragonare ai turbo, vorrei capire com'è in rapporto agli altri aspirati di cilindrata simile e ovviamente categoria simile. Posto che non può competere con un turbo che ha più coppia e ce l'ha già da 2000 giri se non prima, quello che mi domando è se è più rapido di altri aspirati che sulla carta sono meno dotati, come l'opel, suzuki, fiat ford etc. Dovrebbe andare meglio no? Ho visto i tempi di ripresa in 5à e non mi sembrano così male, per cui i commenti in quell'altro forum di possessori mi lasciano un pò spaesato (uno dice "dove sono i 100 cv?").
evvabbè dipende anche uno com'è abituato... io appena sceso dal turbo diesel mi sentivo spaesato... per non dire shokkato, peccato però che col diesel a 3500giri già finiva tutto, a differenza del benza che fino a 5000/5500 ancora rende
ho dovuto ri-abituarmi allo stile guida benzina, con il vecchio diesel in città a momenti facevo tutto in 3a, con questo no, son sempre li a smanettare col cambio, ma alla fine è divertente, diciamo che ho riscoperto la guida da "giovincello"
suiller ha scritto:si in quel senso sono d'accordo... e poi vuoi mettere il silenzio totale del benzina al minimo? non ha prezzo
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 4 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa