Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

toyota yaris ibrida

toyota yaris ibrida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gsgroit@yahoo.it

    gsgroit@yahoo.it

    Iscritto:
    1475734959
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti ragazzi. vorrei acquistare una toyota yaris ibrida aziendale/usata da qualche concessionario.
    volevo sapere se nel cambio sono stati risolti i problemi che ci furono nei modelli passati e che difetti ha di meccanica(se ne ha o meno).
    ne ho viste parecchie con 40.000 / 50.000 km ,secondo voi meglio prenderli con meno km o il chilometraggio non importa piu di tanto ?
     
  2. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Il cambio non dà problemi, anche perchè non c'è...
     
  3. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    ???
    Quali problemi? E quale cambio, soprattutto.
     
  4. gsgroit@yahoo.it

    gsgroit@yahoo.it

    Iscritto:
    1475734959
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Leggevo che nelle vecchie Yaris ibride ci stava problemi di "frizione" del cambio automatico. Cmq x gli altri quesiti che mi consigliate ?
     
  5. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    Quattroruote dice:
    Quanto a rotture meccaniche, se si esclude la sostituzione della lampadina di un indicatore di direzione, la Yaris totalizza un nulla di fatto. In 50 mila chilometri, si è accontentata della sola manutenzione ordinaria (tre tagliandi costati in totale 567 euro) e del treno originale di pneumatici, giunti a fine esame ancora in ordine, anche se al limite di usura.
    https://www.quattroruote.it/news/pr..._la_prova_di_durata_di_50_000_chilometri.html

    p.s. non è una garanzia, tutte le auto possono rompersi!
     
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Questo è lo schema e il funzionamento del "cambio" e-CVT

     
  7. gsgroit@yahoo.it

    gsgroit@yahoo.it

    Iscritto:
    1475734959
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    X il discorso km?
     
  8. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Boh, personalmente non ne sono a conoscenza.
    Il motore è il 1500cc della Prius aggiornato, è diventato "beltless", cioè non c'è più la cinghia servizi, togliendo così l'ultimo componente potenzialmente inaffidabile (la distribuzione è a catena). Il motore della Prius s'è dimostrato particolarmente affidabile e longevo: io l'ho presa che aveva 100.000km giusti, ora sono a oltre 300.000 km, di cui circa 140.000 km fatti a metano, e non ho accusato il benché minimo problema. Dunque non c'è motivo di ritenere che l'attuale sia meno affidabile.
    Un Yaris con 40/50 mila km è poco più che rodata, e comunque più che i km conta che i tagliandi siano stati fatti tutti e con regolarità.
     
  9. Ibridista

    Ibridista

    Iscritto:
    1552856253
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    17
    le ibride (toyota) non hanno frizione, non hanno un cambio, non hanno uno starter, non ha un alternatore, non hanno lo start and stop (va in elettrico), freni e pastiglie vengono usati molto meno, lo stesso motore ha meno usura (dai pistoni alle candele, sia perché l'elettrico incide sull'uso sia perché non viene mai spremuto, il benzina da solo è molto blando come motore), il sistema lavora a temperature d'esercizio più basse (quindi maggior durata e raggiungimento del calore più in fretta, ormai quante volte non si aspetta più il riscaldamento dei motori e degli organi di movimento?), la batteria dura la vita dell'auto, essendo automatica non rischi di bruciare o rovinare qualcosa per una non corretta gestione durante la guida.

    A 40-50 mila km ha praticamente fatto il rodaggio, io alla mia ho cambiato solo una lampadina perché le tengo continuamente accese.


    ps. l'ibrida toyota si può anche gasare e metanare, comprando un usato penso sia interessante anche pensare di farci uno di questi impiantini, ovviamente perderà qualcosa come efficienza del benzina, minore andatura in elettrico ed un sistema in più che porta solo a maggiore manutenzione e rischi di problemi, però il gpl costa un terzo e il metano ti fa fare più km.
     

Condividi questa Pagina