Guarda parlare di problema e' una parola grossa. E' acclarato che con l'ultimo power train su Yaris e Yaris Cross l'introduzione del filtro antiparticolato ha in parte vanificato i vantaggi della maggiore efficienza. Tradotto se la vecchia stava sui 24 di media (butto un numero che ci si avvicina) durante l'anno , la nuova fa sui 25. Si e' visto che durante il periodo da maggio a ottobre la macchina consuma in un certo modo , durante l'inverno il filtro fa piu' fatica a pulirsi (e' un elemento passivo deve quindi arrivare ad una certa temperatura per innescare la pulizia) e il termico rimane piu' tempo acceso. Quindi non e' un reale problema dal pdv dell'affidabilita'. E' una delusione quello si , perche' uno si aspetta un tipo di funzionamento uguale tutto l'anno. Fatto tutto questo discorso quello che ti posso dire io vedi i consumi nell'arco di 3 4 mesi , quello conta. Poi vedi come va il periodo estivo e fai la media. Cosi' fanno i proprietari. Puo' darsi che d'estate faccia per dire 27 e d'inverno 22. Certo se hai 16 di media c'e' qualche problema , strano che ti si sia accesa cosi' presto. Ecco quello potrebbe insospettire , ma tanto conoscendo l'assistenza Toyota ti diranno che e' tutto normale e di camminare con la macchina.Salve a tutti. Da due mesi ho la Yaris Cross (per quattro anni ho avuto una Yaris ibrida di terza generazione) e dopo tre settimane da quando l'ho ritirata ho lo stesso problema qui riportato da molti. Da qualche giorno il motore termico non si spegne neppure in discesa. Domani ritornerò in officina dove, la prima volta, mi hanno detto che se il sistema non segnala alcuna anomalia, per loro va tutto bene.
Qualcuno ad oggi ha risolto?
Per risolvere il problema, a motore caldo, basta portare in D a 120km/h la vettura per 5sec, mettere in B e togliere il piede dall'acceleratore sino ad arrivare ai 70/80 km/h.
Ripetere per 2/3 volte e il filtro in 10min è allo 0%
Certo, operazioni che uno che abita e usa l'auto al 100% in città può fare tranquillamente, no?basta portare in D a 120km/h la vettura per 5sec, mettere in B e togliere il piede dall'acceleratore sino ad arrivare ai 70/80 km/h.
Mi immagino quando porteranno il limite in città a 30km/h.
Per risolvere il problema, a motore caldo, basta portare in D a 120km/h la vettura per 5sec, mettere in B e togliere il piede dall'acceleratore sino ad arrivare ai 70/80 km/h.
Ripetere per 2/3 volte e il filtro in 10min è allo 0%
ExPug24 - 3 giorni fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa